Quarti di finale Europa League Pronostico Borussia Dortmund – Liverpool 7 aprile 2016 ore 21.05

Jurgen Klopp contro il suo passato: lo storico tecnico del Borussia Dortmund torna nella “sua” vecchia città alla guida del Liverpool. Una sfida affascinante anche per questo ghiotto particolare, e che promette scintille tra due formazioni che continuano a dare spettacolo.

Il pronostico

Match piuttosto equilibrato, quello delle due formazioni in competizione. A nostro giudizio, il ritorno in casa Reds potrebbe favorire il Liverpool. Ne consegue che il Borussia si gioca molte delle sue opportunità tra le mura amiche, dove è richiesta una grande prestazione…

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Liverpool
  • Quota match: Pareggio
  • Risultato esatto: Borussia Dortmund – Liverpool 1-1
  • Primo marcatore: Aubameyang

Probabili formazioni

  • Borussia Dortmund: Weidenfeller, Subotic, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang, Papastathopoulos, Piszczek, Castsro, Ginter, Schmelzer, Weigl.
  • Liverpool: Mignolet, Clyne, Lovren, Milner, Coutinho,Firmino, Henderson, Sturridge, Sakho, Lallana, Can.

Statistiche

Le due squadre vantano precedenti in perfetta parità: 1 vittoria a testa, e 1 pareggio. Complessivamente, in questa edizione il Dortmund ha vinto tutte e quattro le partite della fase a eliminazione a diretta, ed ha vinto sette delle dieci partite disputate dall’inizio della fase a gironi. Il Liverpool ha invece pareggiato più della metà delle dieci partite di Europa League in questa stagione, ed è una delle tre squadre che non ha ancora perso in questa edizione.

Per quanto attiene le principali altre statistiche, spicca la notevole fallosità del Liverpool, che ha commesso ben 141 falli contro i “soli” 85 commessi dai tedeschi. Spicca altresì la perfetta parità tra i tiri totali (165 a testa), di cui 65 in porta per il Dortmund (64 per gli inglesi). Il possesso palla è maggioritario per entrambi, con un picco del 63% per i tedeschi, contro il 56% per gli inglesi. Infine, il dato sui gol: 18 quelli segnati dal Borussia, 10 quelli siglati dal Liverpool.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.