Non perdere il pronostico di Cagliari-Lazio, match fondamentale che potrebbe dire molto sulle ambizioni dei due club.
Pronostico Cagliari – Lazio Serie A 26 settembre 2020
I biancocelesti quest’anno vogliono continuare a stupire e a dar fastidio nella lotta scudetto, assicurandosi quantomeno una tranquilla qualificazione in Champions League. Obiettivo che non sarà facile da raggiungere, visto che le altre squadre si sono rinforzate e soprattutto perchè quest’anno la Lazio avrà la piacevole distrazione della Champions League. Competizione nella quale i capitolini tornano alla fase a gironi dopo 13 anni. Bisognerà subito partire col piede giusto in questo debutto quindi, in un campo storicamente ostico per la squadra di Simone Inzaghi. Il Cagliari arriva invece a questo appuntamento dopo il pareggio beffa subito a Sassuolo al 94′. I sardi quest’anno hanno ambizioni europee, come dimostrano l’arrivo sulla panchina di Eusebio Di Francesco e alcuni acquisti di spessore, su tutti Diego Godin.
Per quanto riguarda le formazioni Inzaghi non rinuncia al 3-5-2 schierandosi con Strakosha tra i pali e Patric,Acerbi e Radu in difesa. A centrocampo solito trio Leiva,Milinkovic e Luis Alberto con Lazzari e Marusic (che sostituisce il lungodegente Lulic) sulle fasce. In avanti spazio alla coppia d’oro dello scorso anno Immobile-Correa.
Il Cagliari risponde con il 4-3-3 tanto caro a Di Francesco. Davanti a Cragno agiranno Faragò, Walukiewicz, Klavan ed il greco Lykogiannis. A centrocampo il perno centrale sarà il nuovo acquisto Marin, con Rog e Nandez mezze ali. In avanti spazio al Cholito Simeone con Joao Pedro e Sottil a completare il tridente offensivo. Può essere un match molto equilibrato e ricco di goal, con entrambe le squadre che giocheranno a viso aperto alla ricerca dei tre punti.