Udinese in trasferta a Cagliari per la tredicesima giornata di Serie A, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Cagliari-Udinese, Serie A 20 dicembre 2020
Due squadre che viaggiano nella parte tranquilla della classifica, e che potranno affrontarsi spensierate per dare vita ad un match ampiamente godibile. Entrambe vengono da due pareggi per 0-0. L’Udinese in casa contro il Crotone, mentre il Cagliari in trasferta a Parma. Ma solo un passaggio a vuoto di due attacchi dall’alto potenziale, soprattutto quello sardo, già a quota 18 gol. Attenzione soprattutto al “cholito” Simeone, che potrebbe tornare titolare, e ha tanta voglia di ritrovare un gol che manca ormai dallo scorso 31 ottobre. Inoltre il Cagliari alla Sardegna Arena, ha perso solo contro Lazio e Inter. E si prospetta quindi una trasferta ardua per gli uomini di Gotti.
Di Francesco non dovrebbe apportare modifiche al suo ormai consolidato 4-2-3-1. Fondamentali però saranno i recuperi di Nandez e Simeone. Il primo già titolare a Parma, mentre il secondo subentrato nel secondo tempo. Al centro della difesa aria di conferma per la coppia Walukiewicz-Klavan. In mediana invece dovrebbe tornare dal primo minuti l’ex Ajax Marin, al fianco di Rog. Zappa e Lykogiannis saranno i terzini, mentre Joao Pedro (anche lui a secco da un po’) e Sottil completeranno il tridente alle spalle della punta.
Sarà 3-5-2 invece per Luca Gotti. Senza Nuytinck, la difesa sarà ancora formata da Bonifazi, Becao e Samir. In cabina di regia Arsaln, mentre sugli esterni i soliti Zeegelaar e Larsen, di ritorno dopo un turno di riposo. A centrocampo contro il Crotone, hanno preoccupato le condizioni di De Paul. Ma l’argentino, seppur con evidente fasciatura, ha portato a termine la partita e dovrebbe esserci anche in Sardegna. E insieme al suo amico Pereyra, proverà ad innescare la coppia Pussetto-Deulofeu.
Cagliari-Udinese, probabili formazioni:
Cagliari (4-2-3-1) Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone All. Eusebio Di Francesco
Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Larsen, De Paul, Arsaln, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu All. Luca Gotti
Cagliari-Udinese, dove vederla in Tv:
Il match in programma domenica alle ore 15:00, tra Cagliari e Udinese, sarà trasmesso dai canali Dazn. Anche in versione streaming tramite app.