Pronostico Chelsea vs Paris Saint Germain – Ottavo di finale Champions League

Fischio di inizio 9 marzo 2016 ore 20.45

Rispetto alla gara d’andata, nulla cambia sul fronte dei campionati nazionali: il PSG è sempre più padrone del suo campionato, mentre il Chelsea sta vivendo un anno molto complicato, gestito in 11ma posizione. Il match al Parco dei Principi ha manifestato una effettiva superiorità dei transalpini, tuttavia scarsamente provata con una vittoria di misura (2-1) che lascia aperte le speranze per la gara di ritorno…

Il pronostico

Per il terzo anno consecutivo Chelsea e PSG si danno battaglia per arrivare al turno successivo di Coppa. Mai come quest’anno l’ago della bilancia pende verso la Francia, complice l’annata da dimenticare degli uomini di Hiddink.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Paris Saint Germain
  • Quota match: Parità
  • Risultato esatto: Chelsea – Paris Saint Germain 2-2

  • Primo marcatore: Diego Costa

Probabili formazioni

  • Chelsea: Courtois, Ivanovic, Fabregas, Baba Rahman, Hazard, Mikel, Pedro Rodriguez, Diego Costa, Willian Cahill, Azpilicueta.
  • PSG: Trapp, Thiago Silva, Marquinhos, Verratti, Lucas, Thiago Motta, Ibrahimovic, Di Maria, Matuidi, Maxwell, David Luiz.

Statistiche

Il match di andata ha confermato il miglior stato di forma dei parigini, ma ha altresì lasciato aperto importanti margini per il superamento del turno da parte del Chelsea.

Al di là del risultato – probabilmente troppo stretto per Ibra & co. – ha spiccato il maggior possesso palla dei transalpini (61%) e, soprattutto, la volontà di ricercare in modo più insistente la realizzazione: ben 20 sono stati i tiri totali, il doppio di quelli tentati dagli inglesi (seppur non con grande decisione, considerato che i tiri in porta sono stati 8 contro i 5 del Chelsea). Il maggior possesso palla si è poi concretizzato anche in un maggior numero di passaggi (688 contro i 371 del Chelsea), mentre più equilibrato è stato il conteggio dei falli commessi e subiti.

Vai alla pagina generale dei pronostici champions league per leggere il pronostico degli ottavi di finale!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.