Chelsea-Real Madrid è il match di ritorno valido per la semifinale di Champions League, in programma mercoledì 5 maggio alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
La partita dell’andata si è rivelata, con un po’ di sorpresa, equilibratissima: stesso possesso palla, stessi tiri, stessi gol. Il Chelsea infatti, sopratutto nel primo tempo, ha dimostrato di saper tener testa, e in certi frangenti giocare meglio, del Real Madrid. Così è riuscito ad ottenere un importante 1-1 in trasferta.
Essendo una semifinale di ritorno, dunque decisiva dopo in pareggio dell’andata, le due squadre dovrebbero inizialmente studiarsi prima di affondare l’attacco. In questo senso, il Chelsea gode di un’ ottima fase difensiva mentre il Real Madrid è favorito da un esperienza maggiore ed esprime il suo potenziale principalmente in fase offensiva.
Quasi impossibile pronosticare chi uscirà vincente da questo match, tuttavia anche puntare sui Goal potrebbe portare a spiacevoli sorprese. La scelta più sensata è quella di ipotizzare un Multigol Casa/Trasferta. A chi piace il rischio, ma non troppo, il Chelsea è una buona scelta. Chi invece si vuole affidare all’esperienza, ecco che si può scommettere sui blancos.