PRONOSTICI FINALE COPA AMERICA 2016 – Centenario

L’Argentina per la terza volta consecutiva centra una finale, grazie alle prodezze di Higuain, Lavezzi e Messi, quest’ultimo tra l’altro supera Batistuta in goal realizzati con la maglia albiceleste.

La sfidante non è niente meno che il Chile di Vidal, Sanchez, Valdivia e Medel, che arriva in finale battendo 2-0 la Colombia di Murillo e James Rodriguez.

Per la seconda volta consecutiva tornano a scontrarsi, esattamente dopo un anno di distanza, per la medesima competizione, vinta dal Chile!

L’Argentina vuole assolutissimamente alzare un trofeo che manca ormai dal 1993 e stavolta ha tutte le carte in tavola per potercela fare per due motivi. Il primo perchè un Higuain che segna così a raffica non si era mai visto e poi perchè ha Leo Messi.

Di fronte però ha un avversario che in due partite rifila ben 9 reti, 7 al messico e 2 alla Colombia, ma in realtà è sembrato tutto troppo facile.

Finalmente asssisteremo ad una finale equilibrata e combattuta fino all’utlimo. Chi vincerà?

Per quanto riguarda i bookmaker l’Argentina è decisamente favorita, la sua quota vincente la trovi a 1.76 su paddy Power, mentre la vittoria del Chile a 4.50 sempre su Paddy Power. Il pareggio a 3.40 su Snai.

Risultato esatto Argentina vs Chile= 2-1 a quota 8.00 su Stanleybet

ARCHIVIO

Pronostico Argentina vs Cile

Martedi’ 7 giugno 2016, alle ore 4.00 del mattino, quando in Europa e’ notte fonda, in Argentina ed in Cile sara’ pieno giorno e la gente sara’ incollata alla TV, pronti per animare i loro beniamini.

In onda il big macht Argentina vs Chile che si sono ritrovate nel girone D del torneo. Fu la finale dell’ultima edizione della Copa America, giocata proprio un anno fa, dove il Cile ebbe la meglio, vincendo la Copa America con il ct Sampaoli.

Secondo le quote dei migliori bookmakers (in questo caso le quote riportate sono di Paddy Power) l’albiceleste e’ favorita contro la roja.

quote-argentina-cile-copa-america

Quote risultato esatto Argentina vs Cile: 2-0 a quota 10.00 su Paddy Power

L’Argentina e’ la favorita a vincere il torneo, in quanto e’ la formazione piu’ completa in tutti i reparti e poi perche’ dopo aver perso due finali consecutive negli utlimi 4 anni, si avverte la voglia di rivincita.
Inoltre il ct Martino sa che questa e’ l’occasione giusta perche’ il Brasile e’ rimasta orfana del suo uomo chiave: Neymar. Stessa sorte per l’Uruguay orfana di Suarez. Il tridente del tecnico ex Barca sara’ formato da: Messi-Higuain-Aguero.

Le cose in casa Cile sono cambiate eccome, da un anno a questa parte. Il dopo Sampaoli e’ rappresentato ora da Antonio Pizzi che avra’ la fortuna di mandare in campo tutti i suoi uomimi chaive: Vidal- Sanchez-Vargas.

Statistiche del macht
L’Argentina sembra essere la squadra piu’ in forma visto che e’ imbatutta da ben 7 mesi. L’imbattibilita’ parte dal 14 ottobre 2015 con i pareggi nelle gare contro Paraguay e Brasile, seguite poi da 4 vittoria di fila!

Decisamente diversa la situazione in casa Cile. Una sola vittoria nelle ultime sei partite. Servira’ ancora tempo a Pizzi prima che la sua formazione prenda le dovute misure. Per questo pensiamo che l’Argentina e’favorita, quindi molto piu’ probabile che vinca.

Probabili formazioni:

Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Banega, Mascherano, Augusto Fernandez; Messi, Di Maria Higuahin. All.: Martino

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Jara, Mena; Aranguiz, Diaz, Vidal; Vargas, Pinilla, A.Sanchez All.: Pizzi

pronostico copa america 2016

ARCHIVIO SFIDE TRA ARGENTINA E CILE

Doveva essere la finale più attesa e probabile, e i pronostici sono stati ampiamente rispettati: Cile e Argentina.
Arrivano alla fase conclusiva della competizione americana forti dei favori di casa e di una formazione probabilmente mai così forte nella sua storia (Cile) e di un team che sulla carta non teme alcun rivale (Argentina).

Ma cosa accadrà?

Come scommettere sulla finale di Coppa America?

Il pronostico Cile vs Argentina

Il pronostico tra Cile e Argentina è difficilmente formalizzabile, per i motivi in parte già esplicitati. I cileni arrivano con i favori di casa alla finale, ma gli argentini – nonostante la caratura tecnica dei rivali – sembrano essere ancora più forti sulla carta.

Trattandosi di una finale (e di una finale di Coppa America giocata in Cile!) tutto si dovrebbe comunque azzerare al primo secondo di gioco.

Possibile comunque ipotizzare, considerato il peso specifico degli attaccanti, un prudenziale Over 1,5 (1.28 su PaddyPower) o un più remunerativo Over 2.5 (
2.00 su William Hill).

Per quanto concerne la squadra che solleverà la Coppa, perché non provare sulla vittoria casalinga, con il Cile quotato a 2.40 su Eurobet, magari abbinando la scommessa con l’Over / Under?

Il match

Finale Copa America 2015 Cile Argentina con pronostico
Finale Copa America 2015 Cile Argentina con pronostico
Il match sembra essere molto incerto, e non è escluso che l’aria casalinga possa in qualche modo realizzare un beneficio nei confronti dei cileni, peraltro già accusati (dai rivali) di essere stati “aiutati” dagli arbitri.
Supporti esterni da dimostrare a parte, risulta molto evidente come i cileni siano in un’ottima condizione tecnica, e come gli 11 che scenderanno in campo saranno in grado di rappresentare il Cile più forte della storia calcistica del Paese sudamericano.

Dal canto suo, l’Argentina di Messi, Higuain & co. sembra essere più forte… ma solo sulla carta.

Se infatti è pur vero che gli argentini hanno dimostrato tutto il loro valore con dei match esaltanti (come quello in semifinale), è anche vero che spesso la squadra di Martino ha attraversato periodi di appannamento, parentesi di appiattimento che in una finale contro il Cile potrebbero essere fatali.

Le formazioni

Difficile prevedere con piena certezza quali saranno le formazioni delle due squadre, visto e considerato che appare probabile che i due allenatori possano effettuare qualche cambio, pur mantenendo in buona parte gli schieramenti che nelle ultime occasioni hanno dato discrete soddisfazioni.

Per quanto concerne l’Argentina, il principale dubbio dovrebbe essere rappresentato dall’alternanza tra Higuain e Aguero, mentre nel Cile i dubbi principali sembrano essere legati alla sostituzione di Jara, in difesa.

A nostro giudizio, l’Argentina dovrebbe scendere con Romero in porta, Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo, Biglia e Mascherano, Pastore e Di Maria a dare maggiore spolvero alle manovre offensive, l’immancabile Messi, e Aguero favorito su Higuain.

Il Cile metterà in campo la consueta formazione di grande solidità difensiva, arricchita da Vidal, dal mago Valdivia e, davanti, dal buono stato di forma di Vargas e Sanchez.

Probabili formazioni

Cile: Bravo, Isla, Medel, Silva, Mena, Diaz, Vidal, Aranguiz, Valdivia, Sanchez, Vargas.

Argentina: Romero, Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo, Biglia, Mascherano, Pastore, Messi, Aguero, Di Maria.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.