Pronostico Costa d’Avorio vs Giappone Mondiale 2014: Domenica 15 Giugno alle 3.00 di notte

Costa d’Avorio – Giappone completa la prima giornata del Gruppo C di Brasile 2014.

Si gioca Domenica 15 Giugno alle 3.00 italiane. All’Arena Pernambucano di Recife si affrontano due squadre molto diverse, la Costa d’Avorio ha vinto il primo spareggio del gruppo CAF. Il Giappone ha vinto il suo gruppo AFC. Stiamo quindi parlando, per questa edizione del mondiali, delle due squadre più forti del calcio africano e di quello asiatico.

Il pronostico Costa d’Avorio vs Giappone

La squadra di Zaccheroni gioca un calcio molto solido, la Costa d’Avorio si affida sopratutto alla forza fisica e all’estro di campioni come Drogba e Gervinho. Il risultato esatto 1-0 a favore della Costa d’Avorio è quotato a 7.00 da
Paddy Power.it, mentre a 7.50 la vittoria del Giappone per il risultato finale di 1-0.

Le quote che consigliamo di seguire è sicuramente l’Over 2,5 pagata a 2.35, il gol di entrambe le squadre viene pagato a 2.00 Per chi vuole osare, la sorpresa potrebbe essere la vittoria del Giappone.

Le quote Costa d’Avorio vs Giappone

Questa partita è sicuramente molto difficile da pronosticare, come confermano le quote dei principali Bookmakers. Leggero vantaggio per la Costa d’Avorio, pagata 2.65 da PaddyPower, con un pareggio a 3.00 e una vittoria giapponese a 2.90. Sicuramente la grande quantità di gol segnati nelle ultime apparizioni da entrambi le nazionali rappresentano una variabile molto importante.

Ultime notizie sulla Costa d’Avorio.
Drogba e Gervinho sono i due giocatori più rappresentativi della Costa d’Avorio, una squadra che ha nella forza fisica e nella velocità i suoi punti di forza.
Sicuramente questa nazionale è quella che si presenta ad una fase finale della Coppa del mondo con il maggior numero di giocatori con esperienza internazionale.
Nella fase di qualificazione non ha mai subito gol ed ha sempre segnato, 18 reti nelle ultime 10 gare.

Ultime notizie sul Giappone.
Sono solo due i nomi famosi nel panorama calcistico occidentale di questa nazionale, si tratta di Honda e Kagawa. Sapientemente messi in campo da Alberto Zaccheroni, i giapponesi puntano a confermare le migliori prestazioni ottenute nei mondiali del 2002 e del 2010 quando arrivarono agli ottavi.

Il punto debole di questa nazionale sembra la difesa, subire qualche gol di troppo potrebbe essere fatale per una squadra che gioca molto in contropiede.

Il Giappone è imbattuto da Ottobre 2013.

Il testa a testa.
Nelle ultime due uscite di preparazioni ai mondiali la Costa d’Avorio ha vinto con la rappresentativa di Salvador e ha perso contro la Bosnia Erzegovina, entrambe le gare si conclusero sul 2 a 1.

Da Maggio invece il Giappone ha sempre vinto, 1 a 0 contro Cipro, 3 a1 contro il Costarica e 4 a 3 contro lo Zambia, non ha caso una nazionale africana selezionata per l’ultimo test pre mondiale.