Punti salvezza in palio all’Ezio Scida tra Crotone e Spezia, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Crotone-Spezia, Serie A 12 dicembre 2020
Sfida tra due neopromosse dal passato comune, ma il futuro apparentemente opposto. Un anno fa entrambe lottavano per raggiungere la Serie A, ma oggi le aquile con 10 punti in classifica e tante ottime prestazioni, viaggia a +4 dalla zona retrocessione. Mentre il Crotone di Stroppa, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. E con soli due punti chiude la classifica.
Stroppa contro lo Spezia, si gioca probabilmente anche gran parte della sua panchina. E lo farà con il suo consolidato 3-5-2. Con il solito Marrone a guidare la difesa, e la coppia Simy-Messias al centro dell’attacco. A centrocampo invece sorgono alcuni problemi. Nella disfatta contro il Napoli, Petriccione ha rimediato un rosso con allegata squalifica. E Cigarini è ancora fermo ai box. Allora il trio potrebbe essere formato da Benali, Molina e Vulic.
Italiano dal canto suo, dopo aver passato diverse settimane a sperimentare giocatori, sembra aver trovato il proprio undici ideale. In difesa Chabot e capitan Terzi, saranno affiancati dai soliti Ferrer e Bastoni. A centrocampo insieme a Ricci ed Estevez, potrebbe tornare Tommaso Pogeba, in infermeria da due settimane. Ma in caso non dovesse farcela è pronto Giulio Maggiore. Davanti invece Gyasi e Farias affiancheranno ancora uno scatenato N’Zola. Autore di quattro degli ultimi cinque gol spezzini.
Crotone-Spezia, le probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereria, Molina, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy All. Giovanni Stroppa
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, N’Zola, Farias All. Vincenzo Italiano
Crotone-Spezia, dove vederla in Tv:
Il match tra Crotone e Spezia, in programma sabato alle 15:00, allo stadio Ezio Scida, sarà trasmesso dai canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.