Il Belgio cerca di fare un passo deciso verso la qualificazione contro la Danimarca, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Danimarca-Belgio, Euro2020 Gruppo B: 17 giugno 2021

Nei pensieri di tutti i danesi (ma non solo) ci sarà Christian Eriksen. Ma oltre ad un altissimo tasso di emotività, questo match può già essere decisivo ai fini della classifica. Il Belgio infatti vincendo volerebbe in cima con 6 punti, mentre per la Danimarca, la seconda sconfitta, avvicinerebbe la strada di casa. Comunque gli ospiti sono tra i favoriti alla vittoria finale, e partono dunque con tutti favori del pronostico.

Il ct Martinez dovrà fare a meno di Castagne, infortunatosi al volto contro la Russia, ma al suo posto è già pronto Meunier: in gol tra l’altro all’esordio. Una chance poi potrebbe averla anche Thorgan Hazard, con il fratello Eden ancora dalla panchina.

Nella Danimarca invece, ovviamente non ci sarà Erisken. Il candidato a prendere il su posto sulla trequarti sembra essere Jensen, mentre Dolberg potrebbe iniziare dal primo minuto al centro dell’attacco. Dietro Kjaer questa volta dovrebbe farcela.

Danimarca-Belgio, probabili formazioni:

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel, Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Jensen, Poulsen; Dolberg

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Dendoncker, Tielemans, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco

Visibile dalle ore 18:00 sui canali Sky, anche in versione streaming tramite app.

RIMANI SEMPRE AGGORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI EURO 2020