Dopo la vittoria all’esordio, la Finlandia cerca il clamoroso bis contro la Russia, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Finlandia-Russia, Euro2020 Gruppo B: 16 giugno 2021
Esordi diversi per le due squadre: la Russia è caduta sotto i colpi del Belgio di Lukaku, mentre la Finlandia è riuscita a battere a sorpresa Danimarca, scossa dal dramma Eriksen. Così ora i padroni di casa hanno l’occasione di tentare anche un passaggio del turno del tutto inaspettato alla vigilia. Comunque a partire con i favori del pronostico sono i russi, anche se il match potrebbe regalare gol da entrambe le parti.
I finlandesi dovrebbero confermare il 3-5-2 visto all’esordio. Tra i pali uno dei più esperti: il portiere del Bayer Leverkusen Lukas Hradecky. A guidare l’attacco invece, al fianco del solito Pukki, confermatissimo Pohjanpalo, eroe contro la Danimarca.
La Russia invece, dopo i 3 gol subiti dal Belgio potrebbe optare per una linea difensiva composta da 5 uomini. Fantasia tutta affidata ai piedi di Golovin, mentre davanti potrebbe toccare all’atalantino Miranchuk affiancare Dzyuba.
Finlandia-Russia, probabili formazioni:
Finlandia (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Lod, Raitala; Pukki, Pohjanpalo
Russia (5-3-2): Shunin; Mário Fernandes, Barinov, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Zobnin, Ozdoev, Golovin; Miranchuk; Dzyuba
Visibile dalle ore 15:00 sui canali Sky, anche in versione streaming tramite app.