Come spesso accaduto negli ultimi anni, punti salvezza in palio tra Fiorentina e Genoa, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Fiorentina-Genoa, Serie A 7 dicembre 2020
Fiorentina e Genoa sono probabilmente le più grandi delusioni di questo avvio. La panchina di Iachini è stata la prima a saltare, ma l’arrivo di Prandelli non sembra aver dato la scossa. La vittoria nel derby di coppa Italia, ha dato invece un piccolo bonus a Maran. Ma l’immediata sconfitta contro il Genoa, ha subito rimesso in discussione la panchina dell’ex Cagliari. Le due squadre sono rispettivamente quartultima e penultima. E al Franchi si prevede una sfida povera di gol, tra due dei peggiori attacchi del campionato.
Prandelli dovrebbe riconfermare il 4-3-3 visto a San Siro. A centrocampo, Pulgar, potrebbe essere ancora una volta preferito a Bonaventura. Con Amrabat e Castrovilli ai suoi lati. Davanti invece, il terminale offensivo dovrebbe essere Vlahovic. Con gli esperti Callejon e Ribery pronti a servirlo.
Ancora 3-5-2 invece per Maran. Zapata si è ripreso il posto al centro della difesa. Dove dovrebbe giocare insieme a Bani e Goldaniga. A centrocampo, l’amatissimo ex Badelj, sarà in cabina di regia. Con Ghiglione e Luca Pellegrini sugli esterni. Davanti invece spazio a Scamacca, rivelazione stagionale, e Shomurodov. Che lunedì scorso, contro il Parma, ha trovato il primo gol in Serie A.
Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery All. Cesare Prandelli
Genoa (3-5-2): Perin; Bani, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Luca Pellegrini; Scamacca, Shomurodov All. Rolando Maran
Fiorentina-Genoa, dove vederla in Tv:
Il delicatissimo posticipo del lunedi sera, tra Fiorentina e Genoa, andrà in onda sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.