Fiorentina ed Hellas Verona aprono la tredicesima giornata di Serie A, sabato al Franchi, scopri il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Fiorentina-Hellas Verona, Serie A 19 dicembre 2020
La Fiorentina di Prandelli è finalmente riuscita a trovare punti nel turno infrasettimanale, contro il più quotato Sassuolo. Ma soprattutto, per una delle poche volte stagionali, è apparsa una squadra con un certo equilibrio in campo. Hellas Verona invece caduto in casa contro la Samp, dopo aver sbancato l’Olimpico. Gli uomini di Juric fanno della forma fisica la propria arma migliore. E le tre partite nel giro di dieci giorni potrebbero penalizzarli. Favorendo invece la Fiorentina, che altrimenti avrebbe avuto davanti una vera e propria montagna da scalare. Al Franchi non si prospettano molti gol, e un segno X potrebbe anche accontentare tutti.
Prandelli riproporrà il 4-4-2 che ha avuto successo contro il Sassuolo. In difesa l’unica certezza è la coppia Milenkovic-Pezzella. In mezzo al campo dovrebbe esserci fiducia per Castrovilli e Amrabat. Mentre davanti Vlahovic continua ad essere il punto di riferimento, ed un ritrovato Ribery agirà alle sue spalle.
Juric invece, nell’infrasettimanale ha fatto riposare un paio di pedine importanti, pronte a tornare dal primo minuto. Lovato dovrebbe rientrare al centro della difesa, insieme a Ceccherini e Dawidowicz e Ceccherini. Così come Tameze a centrocampo per far coppia con Miguel Veloso. Sugli esterni a stare fuori potrebbe essere Di Marco. Mentre davanti è difficile immaginare rotazioni per Zaccagni, che dovrebbe essere agire insieme a Salcedo alle spalle di Di Carmine, vista la squalifica di Barak.
Fiorentina-Hellas Verona, probabili formazioni:
Fiorentina (4-4-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Venuti; Bonaventura, Amrabat, Casrrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic All. Cesare Prandelli
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Di Carmine All. Ivan Juric
Fiorentina-Hellas Verona, dove vederla in Tv:
Il match di sabato pomeriggio tra Fiorentina e Verona, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.