Pronostico Fiorentina – Torino schedina Serie A del 19 settembre 2020 ore 18.00 (Stadio Artemio Franchi)
Fiorentina – Torino, che sarà la gara che aprirà la nuova stagione della Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per sabato 19 settembre alle ore 18.00. Queste due formazioni sembrano molto diverse rispetto alla scorsa stagione, considerata da entrambe deludente.
Per quanto riguarda i viola, Iachini è intenzionato a riproporre il suo 3-5-2 offensivo, con Chiesa a supportare le due punte: Ribery e il rientrante (da un infortunio al ginocchio) Kuamé. C’è molta curiosità per vedere all’opera il centrocampo, rinnovato grazie agli acquisti di Amrabat (dal Verona), Bonaventura (dal Milan) e Borja Valero (Inter).
Il Toro si presenta all’inizio di questa nuova avventura con un allenatore nuovo, Marco Giampaolo: l’obiettivo, sfuggito lo scorso anno, è quello di un posto in Europa. La scelta tattica più importante per i granata è il passaggio alla difesa a quattro; in questo reparto potremmo vedere in azione i neoacquisti Murru (dalla Samp) e Vojvoda (dallo Standard Liegi). In attacco, confermatissimo Belotti. Per vedere in azione l’ex Milan Rodriguez, dovremmo aspettare ancora qualche giornata, a causa di una distrazione al muscolo adduttore.
Ci si aspetto una sfida molto equilibrata al Franchi, con due squadre che si presentano ai nastri di partenza della nuova Serie A con i medesimi obiettivi.