Fiorentina – Tottenham

Sedicesimi di finale Europa League

18 febbraio 2016 ore 19.00

 

Consulta il pronostico del ritorno Tottenham vs Fiorentina

Così come la competizione “maggiore”, anche l’Europa League giunge alla fase eliminatoria diretta, sbarcando ai Sedicesimi di finale. Davanti la Fiorentina e il Tottenham, che lo scorso anno si incontrarono proprio nello stesso turno della stessa competizione: considerando che nell’ultima edizione a prevalere furono proprio i Viola, Paulo Sousa spera di poter bissare il successo…

Il pronostico

La Fiorentina ha iniziato la stagione con un ottimo trend che, come era lecito attendersi, si è parzialmente sgonfiato con il passare dei mesi, pur rimanendo il 2015/2016 – almeno per il momento – un’annata positiva. Il Tottenham dal canto suo sta proseguendo con un ritmo alternato il suo campionato di Premier. Ne potrebbe derivare un bel match, e un bel doppio confronto.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Tottenham
  • Quota match: Fiorentina 2.31.
  • Risultato esatto: Fiorentina – Tottenham: 1-0
  • Primo marcatore: Kalinic

Statistiche

Fiorentina e Tottenham, come sopra ricordato, si sono incontrate ai sedicesimi di finale dell’edizione 2014/2015 dell’Europa League: all’epoca, dopo un 1-1 al White Hart Lane, la squadra toscana eliminò il Tottenham con un 2-0 a Firenze.

Non è questa l’unica statistica in favore dei toscani, che non hanno mai perso o subito gol nelle cinque gare casalinghe finora disputate contro le squadre inglesi. Il bilancio è di 4 vittorie e un pareggio. Di contro, il bilancio del Tottenham contro le squadre italiane in competizioni europee è di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, ma di una sola vittoria in 7 match giocati fuori casa.

Le statistiche relative al torneo sono abbastanza equilibrate. La Fiorentina ha segnato 11 gol contro i 12 del Tottenham, ha mantenuto un possesso palla del 58% contro il 57% degli inglesi, ha tirato 80 volte contro 82 degli Spurs, ma con una minore precisione: solamente 27 tiri sono finiti nello specchio della porta, contro i 35 del Tottenham.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.