Pronostico Galatasaray – Lazio
Sedicesimo di finale Europa League
18 febbraio 2016, ore 20.15

La fortunata tradizione del Galatasaray contro le squadre italiane si imbatte in una Lazio ancora alla ricerca della migliore condizione, e forse favorita dalla possibilità di giocare il match di ritorno tra le mura amiche.

Ma basterà per dare agli uomini di Pioli il ruolo di favoriti per il passaggio del turno?

A nostro giudizio, le incognite sul futuro dei biancocelesti non mancano di certo…

Il pronostico

Anche se il Galatasaray non rappresenta certamente una squadra impossibile da sconfiggere, è probabile che ad essere favoriti per il passaggio del turno siano proprio i turchi, soprattutto se la Lazio non ritroverà quanto prima la migliore condizione. Attenzione dunque al match dell’andata, con l’ago della bilancia che sembra pendere per la squadra di casa.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Galatasaray
  • Quota match: Galatasaray 3.10
  • Risultato esatto: Galatasaray – Lazio: 2-0
  • Primo marcatore: Inan

Statistiche

Galatasaray e Lazio arrivano al confronto dei sedicesimi di finale di Europa League attraverso due strade radicalmente differenti: i turchi, dopo l’eliminazione dalla Champions League; gli italiani, dopo il passaggio del turno all’interno di un girone non privo di insidie.

Detto ciò, appare evidente come ad essere favoriti per il passaggio del turno siano proprio i turchi, e… anche per favoriti ricorsi storici.

Il Galatasaray non perde in casa contro le squadre italiane dal gennaio del 1963 (allora fu il MIlan a vincere per 3-1): l’ultimo match contro la Lazio risale alla Champions League del 2001/02, quando i turchi vinsero in casa per 1-0 contro la squadra all’epoca allenata da Dino Zoff, per poi perdere al ritorno, con lo stesso punteggio.

Complessivamente, il Galatasaray ha vinto solo una delle ultime sette partite europee disputate in casa, mentre la Lazio ha superato la fase a gironi senza perdere nemmeno una gara.

Statistiche dunque contrastanti, che se da una parte sorridono ai turchi, dall’altra parte aprono interessanti spiragli per Pioli e i suoi.

Non perderti i pronostici aggiornati di Europa League

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.