Al ranking numero 1 della Fifa, il Belgio cerca di conquistare il suo primo trofeo internazionale. Nella sua strada (iniziata con la sconfitta contro l’Italia), ci sarà tuttavia una delle tante sorprese della competizione, il Galles di Gareth Bale.

Pronostico Galles – Belgio

(QUOTE SISAL)

Vincente: Belgio 1.72

Primo Marcatore: Lukaku 3.44

Risultato esatto: Galles – Belgio 1-2 a quota 9.00 su Eurobet

Breve presentazione

Galles e Belgio arrivano ai quarti di finale giocandosi la grande opportunità di diventare una delle prime quattro squadre continentali. Anche se il Belgio è favorito, gli stessi confronti recenti tra i due team sembrano suggerire un equilibrio più evidente di quanto si possa stimare…

Statistiche

Galles e Belgio arrivano all’appuntamento con i quarti di finali con statistiche non troppo divergenti, ma lievemente pendenti verso Bruxelles. Il Belgio ha ad esempio fin qui segnato 8 gol (vs. 7 del Galles), tirando in porta 31 volte (vs. 22). Il possesso palla è prevalente per i belgi (51% vs. 46%), così come il tasso di precisione dei passaggi, pari all’86% contro un 79% degli avversari gallesi. I quali, tuttavia, hanno dimostrato di correre un po’ di più: 421 i km percorsi da Bale & soci, contro i 416 km dei rivali.

Testa a testa

Sono 12 i precedenti tra Galles e Belgio, alcuni dei quali piuttosto recenti. Dai 12 confronti emerge un buon equilibrio: 5 vittorie del Belgio, 4 vittorie del Galles, 3 pareggi. Sono 17 i gol dei gallesi, contro 16 dei belgi.

Forma

Dopo la sconfitta subita con l’Italia, il Belgio sembra aver ritrovato la forma, giungendo ai quarti con le vittorie su Irlanda, Svezia e Ungheria. Il Galles esordì vincitore contro la Slovacchia e, dopo la sconfitta subita in rimonta contro l’Inghilterra, ottenne la qualificazione battendo nettamente la Russia. Ai quarti il “derby” con l’Irlanda del Nord.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.