A distanza di dieci giorni il Milan torna a Marassi per affrontare il Genoa, scopri il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Genoa-Milan, Serie A 16 dicembre 2020

Una sfida apparentemente scontata quella tra Genoa e Milan, tra la prima della classe e la penultima in classifica. La corsa dei rossoneri sembra davvero inarrestabile, anche se i tanti problemi nella retroguardia potrebbero rendere la porta di Donnarumma più sguarnita. Poco male visto che i rossoneri segnano sempre almeno due gol a partita, indifferentemente da chi ci sia la davanti. Così le reti avversarie, si sono rivelate praticamente sempre ininfluenti ai fini del risultato. Tutta un’altra storia invece quella degli uomini di Maran, che se c’è una cosa che proprio faticano a fare, è proprio segnare. Il grifone con soli 10 gol all’attivo, è il peggior attacco del campionato insieme al Crotone. E in difesa la situazione non è certo migliore, visto che le reti subite fin qui sono state 22, mediamente due a partita. Tutti numeri che sembrano indicare un chiaro verdetto: tra Genoa e Milan assisteremo quanto meno ad un paio di gol.

Maran per provare a fermare l’unica squadra ancora imbattuta nell’intera Serie A, dovrebbe confermare il 3-5-2 visto contro la Juve. Davanti a Perin spazio a Goldaniga, Bani e Masiello. A dirigere il centrocampo Radovanovic. Mentre sugli esterni, con le assenze di Ghiglione e Zappacosta, dovrebbe essere ancora adattato Sturaro sul lato opposto di Pellegrini. Davanti invece Shomurodov potrebbe avere la meglio su Pjaca per affiancare Scamacca.

Pioli invece dovrà far fronte all’emergenza in difesa. Gabbie e Kjaer sono ai box, allora al fianco di Romagnoli dovrebbe esserci spazio ancora una volta per il giovanissimo Kalulu. A centrocampo l’assenza di Bennacer, uscito malconcio contro il Parma, sarà sopperita da Tonali. Mentre davanti dovrebbe essere arrivata l’ora del tanto atteso ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Che agirà presumibilmente, davanti al tridente formato da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic.

Genoa-Milan, probabili formazioni:

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Sturaro, Lerager, Radovanovic, Rovella, Pellegrini; Shomurodov, Scamacca All. Rolando Maran

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic All. Stefano Pioli

Genoa-Milan, dove vederla in Tv:

Il match di Marassi tra Genoa e Milan, sarà visibile sui canali Dazn. Anche in streaming tramite app.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PER REALIZZARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE