Il match salvezza tra Genoa e Parma chiude la nona giornata di Serie A, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Genoa-Parma, Serie A 30 novembre 2020
Rolando Maran si gioca la panchina in casa contro il Parma. Le due squadre hanno in comune un avvio di stagione burrascoso e pieno di problemi. Legati al Covid da una parte e a vicende societarie dall’altra. In entrambi i casi i lavori dei rispettivi tecnici sono stati messi in seria difficoltà, e la classifica precaria è la prima conseguenza. Il Genoa si trova in piena zona retrocessione con 5 punti, mentre il Parma è distante una sola distanza. Ma se la panchina di Liverani sembra apparentemente salda, quella di Maran potrebbe essere messa in seria discussione da un’ennesima sconfitta. Nei 90 minuti allora, a vincere potrebbe essere soprattutto la paura, come spesso accade in queste occasioni.
Il Genoa dovrà sopperire all’assenza tra i pali di Mattia Perin, espulso negli istanti finali contro l’Udinese. Al suo posto potrebbe esserci Marchetti, anche se l’ex Cittadella Paleari scalpita per esordire in Serie A. Per il resto Maran dovrebbe tornare ad affidarsi al suo amato 4-3-1-2, con Goldaniga e Bani al centro della difesa. A centrocampo dovrebbe tornare il giovane Rovella. Una delle poche note liete di questo avvio di stagione, insieme al compagno di under 21 Scamacca. Che guiderà l’attacco insieme a Goran Pandev, con Zajc alle loro spalle.
Liverani invece dovrebbe continuare ad affidarsi al 5-3-2 visto da San Siro in poi. Grassi dovrebbe continuare a giocare, in quello che sta diventando il suo nuovo ruolo di esterno destro, con Pezzella dall’altra parte. Al centro della difesa invece Osorio potrebbe scalzare ancora una volta Iacoponi. Mentre a centrocampo Hernani tornerà in cabina di regia con Cyprien defilato alla sua sinistra. Davanti il rientrante Cornelius, autore di sei gol in due partite lo scorso anno contro il Genoa, insidia la titolarità di Inglese.
Genoa-Parma, le probabili formazioni:
Genoa (4-3-1-2): Paleari; Ghiglione, Goldaniga, Bani, Luca Pellegrini; Rovella, Badelj, Lerager; Zajc; Pandev, Scamacca All. Rolando Maran
Parma (5-3-2): Sepe; Grassi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Cyprien; Gervinho, Cornelius All. Fabio Liverani
Genoa-Parma, dove vederla in Tv:
Il monday night del Marassi tra Genoa e Parma, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMPILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE