Pronostico Roma – Real Madrid – Ottavi di finale Champions League

17 febbraio 2016 ore 20.45

Non perderti il pronostico di ritorno ottavi champions league tra Wolfsburg vs Gent

Pronostico Wolfsburg – Gent dell’ 8 marzo 2016

Non perderti il pronostico ottavi champions league di ritorno tra Real Madrid vs Roma


Probabilmente non è – almeno in apparenza – uno degli ottavi di finale di Champions League più “vibranti”. Tuttavia, per queste due formazioni l’appuntamento con la storia è vicino: entrambe non sono mai approdate alla fase a eliminazione diretta di Champions League, e l’opportunità di spingersi addirittura ai quarti non è poi così lontana…

Il pronostico

I belgi del Gent e i tedeschi del Wolfsburg arrivano a questo ottavo di finale con aspettative differenti, ma non del tutto: a prevalere dovrebbe essere la maggiore esperienza internazionale del Wolfsburg, che giocherà la gara di ritorno in casa. Niente è comunque escluso, soprattutto nel match di andata.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Wolfsburg
  • Quota match: Pareggio 3.35
  • Risultato esatto: Gent – Wolfsburg 0-0
  • Primo marcatore: –

Probabili formazioni

  • Gent: Sels; Asare, Nielsen, Mitrovic; Foket, Kums, Deaux, Dejaegere, Renato Neto; Simon, Depoitre.
  • Wolfsburg: Casteels; Jung, Knoche, Naldo, Schafer; Trasch, Luiz Gustavo; Vieirinha, Draxler, Caligiuri; Kruse.

Statistiche

Il Gent vuole proseguire la sua bella favola: reduce dalla prima vittoria in campionato e dall’esordio in Champions League, i belgi desiderano sottrarre al favorito Wolfsburg il posto nei quarti di finale. Di contro, i tedeschi possono ben contare su una maggiore esperienza internazionale, anche se non lunghissima: la squadra è infatti alla seconda partecipazione di Champions League, con vittoria del proprio girone.

Le statistiche del torneo per il momento non sono particolarmente esaltanti, e dimostrano come – non ce ne vogliano – sia Gent che Wolfsburg possono essere attribuite di una sostanziale seconda fascia di pericolosità rispetto alle favorite per la vittoria del torneo.

Ad ogni modo, i tedeschi sembrano essere lievemente in vantaggio anche sul fronte del ruolino di marcia: hanno segnato 9 gol contro gli 8 dei belgi, si equivalgono sul possesso palla contro i rivali, hanno tirato di più (74 tiri totali contro i 65 degli avversari) e hanno una maggiore regolarità nei passaggi tentati e riusciti. Il Gent è invece in vantaggio, e di gran lunga, sul fronte dell’aggressività: i belgi hanno infatti prodotto ben 100 falli contro i 53 degli avversari, rimediando 17 cartellini gialli e 2 rossi, contro gli 8 gialli e 0 rossi dei tedeschi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.