Giunta contro i pronostici ai quarti di finale, l’Italia cerca di confermare la propria buona sorte contro la Germania: negli otto precedenti in un grande torneo internazionale, i tedeschi non hanno mai sconfitto il tricolore. Sarà così anche questa volta?

Pronostico Germania – Italia

QUOTE PRESE DAL SITO SISAL (gioca le quote con il bonus di benveuto Sisal)

Vincente: Italia 3.70

Primo Marcatore: Pellè 3.33

Risultato esatto: Germania –Italia 0-1 a quota 7.50 su Eurobet

Se ancora non hai un conto scommesse, ti consiglimao di aprirlo con Betfair. In questo modo avrai la possibilità di scommettere con le quote maggiorate. Gernania a quota 7.00. Italia a quota 14.00!

promo-betfair-germania-italia

Breve presentazione

Germania e Italia è uno dei grandi classici del calcio internazionale. Un match che vede ancora una volta la Germania favorita rispetto all’Italia, e che mai come questa volta sembra mostrare un gap tecnico in favore dei tedeschi. L’Italia ha tuttavia trovato cuore e testa per poter far fronte a qualsiasi avversario, compresi gli uomini di Loew…

Statistiche

La Germania arriva ai quarti di finale con statistiche lievemente più confortanti rispetto a quelle italiane. I tedeschi sono infatti in vantaggio per quanto concerne i gol segnati (6 vs. 5), i tiri totali (78 vs. 35), quelli in porta (28 vs. 16), i corner (28 vs. 22), il possesso palla (64% vs. 46%). Notevole anche il tasso di precisione dei passaggi, pari al 90%, contro un pur buono 81% dell’Italia. La quale, ben inteso, ha corso molto di più, e come nessuno in questo Europeo: 455 km, contro i 446 km dei rivali.

Testa a testa

Nei 33 precedenti l’Italia è in testa con 15 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Ha inoltre segnato 49 gol complessivi, contro i 40 dei tedeschi.

Forma

Il buono stato di forma dell’Italia è confermato soprattutto dal turno di esordio (vincente con il Belgio 2-0) e dagli ottavi (vincente con la Spagna 2-0). Complessivamente, sembra che gli azzurri diano il meglio contro avversari più qualificati. E la Germania, la cui qualificazione alla fase eliminatoria non è mai stata messa in discussione, sembra essere il candidato ideale…

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.