Ultima gara del Gruppo C di Brasile 2014, si gioca alle 22:00, del 24 Giugno, all’Arena Pantanal di Cuiabà, di fronte Giappone e Colombia.

Il Giappone di Zaccheroni ha un solo punto e, tranne che per il primo tempo della sfida d’esordio contro la Costa d’Avorio, non ha fatto vedere molta concretezza di gioco. La gara con la Grecia è finita 0 a 0 nonostante la superiorità numerica per più di un tempo.
Sterili conclusioni in attacco e una imprecisione tecnica che in manifestazioni come un mondiale si pagano care.

Quote e pronostico Giappone – Colombia

Solo per il Giappone è obbligato a fare risultato. La vittoria giapponese è pagata a 3.05, il pareggio a 3.40 la vittoria della Colombia a 2.25.

Dopo Brasile, Argentina e Cile, la Colombia è la prima squadra Sudamericana con la quota migliore per la vittoria finale, attualmente a 28.00 ma in discesa dopo il passaggio del turno.

Per fare un confronto, l’Olanda è pagata 11.00, l’Italia è pagata 22.00, l’Uruguay 50.00. Il Giappone non è in grado di impensierire questa squadra, potrà segnare un goal durante la partita ma non porterà a casa la vittoria. Il nogoal di entrambe squadre è pagato a 2.10, il 2 a 1 della Colombia a 9.00. Questa la nostra giocata.

La Colombia è fin qui la squadra sudamericana più concreta. 2 vittorie, 5 goal fatti e solo 1 subito, si appresta a vincere il girone e, passando come prima, potrebbe incontrare la seconda classificata del girone degli azzurri, forse proprio l’Italia o l‘Uruguay, con cui giocarsi il passaggio ai quarti.

I favori del pronostico sono per la Colombia, squadra migliore, più forte e solida. Il Giappone anche vincendo potrebbe essere fuori con la Costa d’Avorio con 2 punti in più nel girone.

Ultime notizie sul Giappone.
Zaccheroni deve cercare di proporre un calcio più aggressivo e consistente sotto porta, nel 4-2-3-1 visto finora solo Honda e
Nagatomo, giocatori con maggiore esperienza internazionale, si sono dimostrati all’altezza del mondiale.
Rispetto al deludente pareggio per 0 a 0 contro la Grecia ci potrebbero essere dei cambi di formazione con Kagawa possibile titolare dal primo minuto.

Ultime notizia sulla Colombia.
Già agli ottavi, Pakerman potrebbe far riposare qualcuno dei suoi, anche se il gioco colombiano è ben rodato con tutti i titolari. In attacco potrebbe giocare Quintero con alle spalle Edu Vargas dal primo minuto. Armero e Cuadrado titolari con Guarin che parte dalla panchina. Se la Colombia vince il girone potrebbe affrontare una tra Uruguay e Italia se arriva seconda è in pole position il Costarica, i colombiani posso fare quindi dei calcoli.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.