La Sampdoria di Ranieri cerca punti in casa dell’Hellas Verona, per scacciare l’aria di crisi, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Hellas Verona-Sampdoria, Serie A 16 dicembre 2020

I blucerchiati, dopo un avvio di stagione sfavillante, hanno raccolto due miseri punti nelle ultime sei uscite. La panchina di Ranieri non è a rischio, ma il tecnico romano ha bisogno di punti, visto che l’ultima vittoria risale allo scorso 24 ottobre in casa dell’Atalanta. Ma il Bentegodi non è certo lo stadio più semplice per ritrovare serenità. Tra le proprie mura, la squadra di Juric, ha perso solo l’immeritata partita contro il Sassuolo. Senza contare che ulteriori tre punti, lancerebbero gli scaligeri in piena zona Europa.

Juric dopo aver passato settimane tragiche dal punto di vista medico, sta ritrovando pian piano sempre più giocatori. La difesa a tre dovrebbe quindi essere formata da Ceccherini, Magnani e Lovato. A centrocampo la coppia Miguel Veloso-Tameze, garantisce quantità e qualità. Mentre sugli esteri potrebbe rifiatare Federico Di Marco, in favore di Lazovic. In aria di derby, visto il passato tra le fila del “griffone”. Davanti infine, potrebbe tornare dal primo minuto Favilli, anche lui ex Genoa. Insieme all’intoccabile coppia Barak-Zaccagni.

Ranieri invece, nonostante i risultati fatichino ad arrivare, non dovrebbe discostarsi dal suo consolidato 4-4-2. In difesa senza Bereszynski, ci sarà ancora spazio per l’ex di turno Alex Ferrari. Con Yoshida e Tonelli centrali. In mezzo al campo sarà assente per la prima volta Morten Thorsby, sul quale grava un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Così insieme ad Ekdal, ci sarà l’ex Sporting Lisbona Adrien Silva. Davanti invece, Gaston Ramirez potrebbe tornare a formare il tandem con Fabio Quagliarella.

Hellas Verona-Sampdoria, probabili formazioni:

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Favilli All. Ivan Juric

Sampdoria (4-4-2): Audero; Farrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Jankto; Ramirez, Quagliarella All. Claudio Ranieri

Hellas Verona-Sampdoria, dove vederla in Tv:

Il match del Bentegodi tra Hellas Verona e Sampdoria, sarà trasmesso dalle emittenti Dazn. Anche in streaming su dispositivi portatili tramite app.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PER REALIZZARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE