Pronostico Inghilterra-Danimarca, Europei 7 luglio 2021 (Semifinale)

7 luglio 2021
ORE
21:00
Euro 2020
VS

schedina pronta

1X2 Finale:
1
Quota:
GOL/NOGOL:
NOGOL
Quota:
UNDER/OVER:
2.5 under
Quota:
RISULTATO ESATTO:
2-1
Quota:

L’Inghilterra ha già infranto uno dei propri storici tabù battendo 2-0 la Germania agli ottavi di finale e prendendosi la rivincita sui tedeschi per poi travolgere 4-0 l’Ucraina ai quarti e vedere sbocciare Kane dopo un inizio di torneo silenzioso. Adesso la squadra di Southgate torna a Wembley e sembra tutto in discesa per una finale con in campo i padroni di casa, ma l’ultimo ostacolo da superare è la Danimarca.

La squadra danese torna per la prima volta in semifinale dal 1992 e che sembra nuovamente in possesso del tocco magico che ventinove anni fa la portò a vincere il torneo. Inoltre i danesi di recente sono già stati capaci di mettere in difficoltà gli inglesi e la pressione della vigilia,  può complicare ulteriormente la serata. In una partita secca può succedere di tutto, poi come sempre il prato di Wembley darà la sua sentenza.

Pronostico Inghilterra-Danimarca, Europei 7 Luglio 2021 (Semifinale)

L’Inghilterra dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto finora, con Saka che potrebbe ritrovare una maglia da titolare nel trio offensivo composto da Mount e Sterling alle spalle di Kane anche se è aperto il ballottaggio con Sancho e Southgate non dovrebbe mandare in campo dal primo minuto Grealish come richiesto a gran voce da una parte degli addetti ai lavori, difesa composta da Walker, Stones, Maguire e Shaw con Rice e Phillips in mediana.

La Danimarca oltre a Kjaer e Wass ha recuperato anche Poulsen che però dovrebbe partire dalla panchina come contro la Repubblica Ceca, la formazione non dovrebbe variare da quella che ha raggiunto la semifinale con Damsgaard, Dolberg e Braithwaite a comporre il reparto offensivo.

Inghilterra-Danimarca, probabili formazioni

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Sancho, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand.