Non perdete il pronostico di Inter vs Fiorentina, match valido per la seconda giornata di campionato.

Pronostico Inter – Fiorentina Serie A 26 settembre 2020

I nerazzurri affronteranno la Fiorentina nella prima gara stagionale, valida per la seconda giornata di Serie A. Infatti, la società meneghina ha chiesto e ottenuto il rinvio della prima giornata di campionato, in modo tale da poter smaltire al meglio le fatiche europee. Tuttavia, il tempo è scaduto, ed è finalmente arrivato il momento di scendere in campo. La Fiorentina è un avversario ostico per i nerazzurri: i viola sono reduci da una vittoria per 1-0 con il Torino, in cui hanno dominato la partita. Non sarà facile per Conte e i suoi fare risultato, ma è ciò che si aspettano la dirigenza e i tifosi. Dopo questa sessione di mercato, i nerazzurri non possono più nascondersi: l’obiettivo è vincere, e subito. Lo testimonia l’acquisto di giocatori esperti come Kolarov e Vidal, uniti alla freschezza di ragazzi più giovani come Hakimi.

La chiave della partita sarà l’aspetto mentale: Antonio Conte deve trasmettere una maggiore confidenza e sicurezza ai suoi giocatori, che troppo spesso nella passata stagione, si sono fatti sfuggire le partite di mano, venendo rimontati. La formazione con cui Conte manderà in campo i suoi ragazzi, sarà la formazione tipo, fatta eccezione per la difesa, dove de Vrij è squalificato.

Tra i pali quindi, ci sarà il solito Handanovic; in difesa l’unico sicuro del posto è Bastoni, ma anche Ranocchia dovrebbe essere titolare, a meno che non venga clamorosamente ceduto al Genoa nelle prossime 48 ore. A sostituire il partito Godin, sarà invece Milan Skriniar, in cerca di riscatto. A centrocampo Brozovic sarà il vertice basso, con il solito Barella a spalleggiarlo nel ruolo di mezz’ala. L’identità dell’altro centrocampista è tutta un’incognita: Conte potrebbe inserire subito Vidal, schierare Sensi, o continuare con Gagliardini. In attacco, invece nessun dubbio: Lautaro e Lukaku hanno già scaldato i motori.

Dall’altro lato, la formazione dei viola sarà molto simile a quella che ha sconfitto il Torino: Dragowski a difendere la porta e trio difensivo composto da Pezzella, Caceres e Milenkovic. Chiesa e Biraghi saranno gli esterni di centrocampo, mentre Amrabat, Castrovilli e Bonaventura saranno le mezz’ali. Davanti, Kouamè e Ribery saranno titolari. Pronto a entrare a gara in corso, l’ex della gara Borja Valero. Non sarà una gara facile, ma i nerazzurri potrebbero spuntarla, non senza qualche complicazione: l’obiettivo dichiarato dei viola quest’anno è quello di rtrovare un posto in Europa, e l’inizio di stagione, sembra congruo agli obiettivi prefissati.

Resta costantemente aggiornato su tutti i pronostici di Serie A per realizzare la tua schedina vincente