Aria di derby per Gattuso, che con il suo Napoli si presenterà a San Siro per sfidare l’Inter, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Inter-Napoli, Serie A 16 dicembre 2020
Punti scudetto in palio San Siro. Inter e Napoli sono separate da un solo punto in classifica (quello tolto ai partenopei dal giudice sportivo) e puntano dritte al primo posto tenuto ben saldo dal Milan. I tre punti permetterebbero ad entrambe di avvicinarsi sensibilmente ai rossoneri e iniziare a mettere seriamente pressione. Ma la sconfitta dovrà guardarsi alle spalle, perchè le inseguitrici non demordono e il sesto posto è lontano solo tre punti. L’ultima tra le due squadre al Meazza, fu lo scorso luglio. E finì con il trionfo neroazzurro grazie alle reti di D’Ambrosio e Lautaro Martinez.
Il “toro” che dovrebbe tornare a far parte dell’undici titolare, dopo il riposo di Cagliari. Insieme a lui, in attacco, il solito Lukaku. Mentre a centrocampo Eriksen dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina, a favore di Gagliardini. La difesa Skrinir, De Vrij, Bastoni sembra diventata intoccabile. Mentre sugli esterni il problema fisico di Hakimi libera la corsia a Matteo Darmian.
Gattuso invece dovrà fare ancora una volta a meno di Osimhen, che non riesce a superare i problemi alla spalla. Allora ancora spazio al tridente dei piccoletti: Lozano, Mertens, Insigne. Con Petagna ponto a subentare a gara in corso, quando sempre più spesso sta diventando decisivo. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere formata da Fabian Ruiz e dall’ex Milan Bakayoko. Che fece male all’Inter, nell’ultimo derby che il francese disputò. In difesa invece, insieme ai soliti Di Lorenzo, Koulibaly e Manolas, tornerà Mario Rui.
Inter-Napoli, probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku All. Antonio Conte
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens All. Gennaro Gattuso
Inter-Napoli, dove vederla in Tv:
Il match in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.