Il girone B per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Inter-Shakhtar Donetsk alle 21.00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Inter-Shakhtar Donetsk, 9 dicembre 2020
Nel girone più pazzo di tutta la Champions League, l’Inter è obbligata a vincere per sperare in un passaggio del turno che sarebbe storico. I nerazzurri ospitano a S.Siro lo Shakhtar, squadra incredibilmente altalenante: gli ucraini hanno subito 10 gol in due partite dal Borussia M’Gladbach, ma hanno ottenuto 6 punti nelle due sfide contro il Real Madrid oltre al pareggio all’andata contro l’Inter.
I nerazzurri sono favoriti. L’entusiasmo dopo la vittoria della scorsa settimana in Germania ha riacceso le speranze dell’Inter, ora preparata mentalmente ad affrontare questo tipo di sfide. La rosa di Conte è nettamente superiore a quella degli avversari i quali, nonostante siano una squadra ostica, hanno dimostrato di concedere molto nella fase difensiva. Lo Shakhtar arriverà a Milano per fare il maggior numero di punti possibili: in caso di pareggio, gli ucraini possono sperare nella vittoria del M’Gladbach per passare.
Insomma, l’Inter ha tutte le carte in regola per vincere questa partita. Ma per passare la sfida tra Real Madrid e Borussia non deve terminare con un pareggio.