L’Inter deve vincere contro lo Spezia, e sperare nell’ennesimo passo falso del Milan per raggiungere la vetta, scopri il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Inter-Spezia, Serie A 20 dicembre 2020

Conte arriva da un filotto di cinque vittorie consecutive, contro Torino, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Napoli. E non ha nessuna intenzione di fermarsi. Soprattutto perchè ora il primo posto è li ad un battito di ciglia. E considerando che il Milan affronterà la dura trasferta di Reggio Emilia, non battere lo Spezia sarebbe n vero e proprio peccato mortale. L’ultima volta che i liguri fecero visita a San Siro, finì con un roboante 3-0 in favore del Milan. Risultato anche troppo largo per quanto visto in campo. Davanti infatti la squadra di Italiano crea molto, e potrebbe anche fare male alla difesa neroazzurra spesso ballerina. Anche se dietro il miss match contro il miglior attacco del campionato, potrebbe non lasciare scampo.

Conte si affiderà al suo solito 3-5-2. In difesa non sembra esserci spazio per il turn over, allora riecco il trio Skriniar, De Vrij, Bastoni. A centrocampo sono da valutare le condizioni di Vidal, ma in ogni caso il cileno dovrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni potrebbe tornare Hakimi dal primo minuto al posto di Darmian. Mentre davanti Lukaku e Lautaro potrebbero aver bisogno di rifiatere, soprattutto il belga, ma in caso Sanchez non dovesse farcela toccherà ancora a loro.

Italiano invece partirà con il classico 4-3-3. Contro il Bologna il tecnico ha effettuato un po’ di turn over. Ma a San Siro dentro i migliori. Alloroa torneranno dal primo minuto sia Bastoni che Chabot in difesa. Così come Ricci in cabina di regia, al posto del talentino di proprietà dell’Inter Agoume. Davanti invece spazio ad uno scatenato N’Zola, già autore di 6 gol stagionali. Insieme a Gyasi e Farias.

Inter-Spezia, probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro All. Antonio Conte

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, N’Zola, Farias All. Vincenzo Italiano

Inter-Spezia, dove vederla in Tv:

Il match di domenica pomeriggio alle ora 15.00, sarà trasmesso sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky go.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PER REALIZZARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE