Primo posto del girone in palio tra Galles e Italia, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Italia-Galles, Euro2020 Gruppo A: 20 giugno 2021

L’Italia cerca il tris all’Olimpico, stadio che fin qui ha portato più che bene. Gli azzurri sono già qualificati agli ottavi ma contro il Galles dovranno blindare il primo posto. Bale e compagni invece, hanno bisogno di almeno un punto la qualificazione aritmetica, mentre in caso di sconfitta dovranno sperare che la Svizzera non trionfi a Baku. Il ‘biscotto’ potrebbe essere dietro l’angolo, ma gli uomini di Mancini partono con tutti i favori della vigilia, soprattutto dopo il doppio 3-0 ottenuto finora: risultato che chissà non possa ripetersi.

Piccolo turn over in vista per il Mancio. Con Chiellini out Acerbi e Bastoni si giocano un posto. A sinistra Emerson dovrebbe far rifiatare Spinazzola, così come Cristante a centrocampo con Barella. Davanti chance per il ‘gallo’ Belotti.

Dentro i migliori invece nel Galles. unico ballottaggio tra Ben Devis e Lawrence nella difesa a tre. Davanti invece, tutto riposto nella fantasia di James e Bale, con Moore finalizzatore.

Italia-Galles, probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Cristante, Locatelli, Jorginho; Berardi, Belotti, Insigne

GALLES (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence; Roberts, Ramsey, Morrell, Williams; James, Moore, Bale

Visibile dalle ore 18:00 su Sky Sport e Rai 1, anche in versione streaming tramite app.

RIMANI SEMPRE AGGORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI EURO 2020