L’Italia cerca il bis contro la Svizzera dopo la sfavillante vittoria all’esordio, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Italia-Svizzera, Euro2020 Gruppo A: 16 giugno 2021

Dopo il galvanizzante 3-0 alla Turchia, gli uomini di Mancini scenderanno in campo per la qualificazione aritmetica. La Svizzera invece, dal canto suo, deve riscattare il pareggio beffa contro il Galles, per non mettere a repentino il passaggio del turno. Gli azzurri comunque sono nettamente favoriti sugli elvetici, e Donnarumma punta a mantenere di nuovo la porta inviolata.

Chiesa scalpita, ma Mancini potrebeb confermare il tridente visto venerdì scorso all’Olimpico con Insigne, immobile e Berardi. Dietro Di Lorenzo prenderà il posto dell’infortunato Florenzi, in mezzo al campo conferme per Locatelli, anche se Verratti è sulla via del pieno recupero.

Poche novità anche per l’ex tecnico dell Lazio, Petkovic. In mezzo al campo però Zakaria potrebbe scippare il posto a Remo Freuler. Sugli esterni conferme in vista per Mbabu e Rodriguez, così come per Seferovic al centro dell’attacco.

Italia-Svizzera, probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile, Insigne.

Svizzera (3-4-1-2): Sommer, Elvedi, Akanji, Mbabu, Schär, Zakaria, Xhaka, Rodríguez, Shaqiri, Embolo, Seferović.

Visibile dalle ore 18:00 su Sky Sport e Rai 1, anche in versione streaming tramite app.

RIMANI SEMPRE AGGORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI EURO 2020