Dopo le convincenti vittorie contro Genoa e Fiorentina, Juventus e Atalanta si sfidano a Torino, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Juventus-Atalanta, Serie A 16 dicembre 2020

L’ultima volta fu una vera e propria sfida scudetto, oggi invece Juve e soprattutto Atalanta, si trovano fuori dalla portata della prima posizione. I bianconeri, dopo un avvio traballante, sembrano aver assimilato gli schemi di Pirlo. E ogni partita aggiungono qualche punto per riuscire a tornare in vetta. In casa Atalanta invece, il caso Gasperini-Papu, tiene banco quasi più dei risultati. Nell’ultima settimana la Dea, è riuscita a qualificarsi agli ottavi di Champions e a tronare alla vittoria anche in campionato. Ma l’equilibrio dello spogliatoio appare quanto meno instabile. E senza l’unità di intenti, i neroazzurri non possono certo ambire agli importanti obbiettivi a cui hanno ambito negli ultimi anni.

Pirlo la giusta quadra, sembra averla trovata grazie alla posizione di McKennie, messo a fare da spola tra esterno e trequarti. Per il resto dovrebbe essere il solito 3-4-1-2 molto mobile del tecnico bresciano. In difesa dovrebbe tronare Danilo, con Alex Sandro che potrebbe scalare sull’esterno. Arthur potrebbe tornare al centro del campo, per formare la cerniera davanti alla difesa insieme a a Bentancur. Mentre davanti, nonostante il gol contro il Genoa, Dybala potrebbe tornare ad accomodarsi in panchina. In favore della coppia Ronaldo-Morata.

Gasperini invece, verosimilmente estrometterà ancora una volta dalla partita sia il Papu Gomez che Ilicic. Mentre per i resto dovrebbe essere la formazione tipo degli ultimi due anni. Con Romero al centro della difesa affiancato da Toloi e Djimsiti. La coppia De Roon-Freuler in mezzo al campo. Hateboer e Gosens sugli esterni. E Pessina e Malinovskyi pronti a prendere la pesante eredità del duo Papu-Ilicic. Terminale offensivo Duvan Zapata, alla ricerca del tanto sospirato gol che in campionato manca dal lontano 24 ottobre.

Juventus-Atalanta, probabili formazioni:

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Alex Sandro; McKennie; Ronaldo, Morata All. Andrea Pirlo

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata All. Giampiero Gasperini

Atalanta-Juventus, dove vederla in Tv:

Il match in programma mercoledì alle ore 18:30, tra Juventus e Atalanta, sarà trasmesso dai canali Sky. Anche in streaming tramite app Sky Go.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PER REALIZZARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE