Ottavo di finale Champions League

23 febbraio 2016 ore 20.45

Non perderti il pronostico di ritorno ottavi champions league tra Bayern Monaco – Juventus –

Nell’andata degli ottavi, la Juventus ospita il Bayern Monaco a Torino, in un match che per i tedeschi ha il sapore di un gradevole ritorno, considerato che tre anni fa, proprio nel capoluogo piemontese, i bavaresi ottennero la vittoria della competizione. Questa volta il match sarà tuttavia ben diverso, e i bianconeri – forti di un ritrovato stato di forma – potrebbero giocarsi le proprie possibilità in una Champions nella quale, oramai, sono a proprio agio.

Il pronostico

Nonostante la consolidata forza della Juventus, che dopo un avvio stentato ha affermato la propria consolidata credibilità in ambito internazionale, riteniamo che il passaggio del turno sia a vantaggio del Bayern Monaco, che affronterà tra le mura amiche il match di ritorno. Da non escludere una mancata vittoria dei bavaresi nel match di andata, dove lo Stadium sarà, presumibilmente, rovente.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Bayern Monaco
  • Quota match: Pareggio
  • Risultato esatto: Juventus – Bayern Monaco 1-1
  • Primo marcatore: Dybala

Probabili formazioni

  • Juventus
  • Bayern Monaco

Statistiche

Juventus e Bayern Monaco sono delle abitudinarie delle fasi finali della Champions League. I bianconeri sono i finalisti della passata edizione, mentre i tedeschi – vincitori nel 2013 – si sono fermati alle semifinali nel 2014 e nel 2015. L’ultimo precedente è favorevole al Bayern Monaco, vittorioso per 2-0 in casa e fuori casa contro la Juventus, ai quarti di finale della stessa competizione, nell’annata 2012/2013.

Ad ogni modo, non sono poche le statistiche che potrebbero far pendere un po’ di ottimismo dalle parti di Allegri: nelle competizioni europee la Juventus non perde in casa da ben 16 partite (ovvero, proprio dall’ultimo confronto con i bavaresi), e se si contano le ultime 45 gare europee casalinghe, lo stadio casalingo è stato violato solo due volte.

Per quanto concerne i numeri del girone, i dati sono a netto vantaggio dei tedeschi, che hanno segnato 19 gol (contro i 6 dei bianconeri), ottenuto il 67% di possesso palla (47%), tirato per 137 volte (103),realizzato 4.520 passaggi (2.638).

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.