Juventus-Porto è il match di ritorno valido per gli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì 9 marzo alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Niente scuse. La Juventus non può più sbagliare ed è obbligata a vincere se vuole passare il turno. La squadra di Pirlo, nonostante sulla carta parta nettamente favorita, è in un momento di chiara difficoltà. Alla condizione psicologica infatti si sono aggiunte numerose assenze e i risultati sperati non sono arrivati.
La sfida d’andata, terminata 2-1 per i portoghesi, ha visto in campo probabilmente la più brutta Juventus di questa stagione, per questo il ritorno può significare, in ogni caso, solo un miglioramento. I bianconeri non dovranno sottovalutare il Porto, una squadra che sà difendersi, e sopratutto andare a segno nei momenti cruciali della partita. Servirà un cambio di passo per superare un match tutt’altro che scontato.
In questa partita scommettere a favore della Juventus è un’occasione. I bianconeri hanno fame di rivalsa e una vittoria porterebbe a numerosi vantaggi, sopratutto in termini di mentalità. Più difficile pronosticare i gol, considerando, come già detto, che il Porto è una squadra molto chiusa e che nelle ripartenze può fare male.