Tutto pronto per il pronostico di Lazio vs Atalanta, recupero attesissimo tra due delle squadre che sembrano essere più in forma in questo inizio di stagione.
Pronostico Lazio-Atalanta Serie A 30 settembre 2020
Aria di big match già ad inizio campionato in questa strana fine di settembre per il calcio italiano. Dopo Roma-Juventus (domenica 27 settembre n.d.r.) tocca ad un altro super match, Lazio-Atalanta, nel recupero della prima giornata di campionato, posticipata a causa delle fatiche della Dea in Champions League. Molte sono le domande a cui tutti gli appassionati del giuoco sperano di trovare risposta: La vera Lazio è quella pre o post lockdown? Il solito mercato sterile di Lotito sarà sufficiente per permettere ai biancocelesti di affrontare il doppio impegno Campionato/Champions? La Dea sarà ancora al top? E se sì, è finalmente pronta per competere con i pesi massimi fino alla fine? Questa partita, nonnostante sia solo all’inizio, può già dire tantissimo per le ambizioni di entrambe le compagini.
Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno dei nuovi arrivi: Muriqi (in isolamento in Turchia) e Fares (non ancora ufficializzato), ma può contare su un Marusic in forma smagliante che viaggia verso la conferma sulla fascia sinistra. La formazione dovrebbe essere lo stesso 3-5-2 visto all’esordio contro il Cagliari, con solamente due ballottaggi: tra Lucas Leiva ed Escalante, dato che il brasiliano non può giocarle tutte, e in attacco tra Correa e Caicedo, con il primo favorito. In attesa di Andreas Pereira dallo United, fiducia ai soliti.
Mister Gasperini con il solito 3-4-1-2 ancora orfano degli infortunati Gollini, Miranchuk e Pessina, ritrova Djimsiti in panchina, che andrà a sostituire Sutalo. Rientrato dalla squalifica anche il neoacquisto Romero, che si accomoderà in panchina. In mezzo al campo Freuler sempre vivo il ballottaggio con Pasalic per una maglia dall’inizio. Sulla trequarti si schiera l’artiglieria pesante, con Muriel e Gomez per supportare il bomber Zapata.
Pronostico Lazio-Atalanta, probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel.