Pronostico Lazio – Galatasaray

Sedicesimo di finale Europa League

25 febbraio 2016, ore 19.00

La Lazio è riuscita ad archiviare con un buon pareggio la gara di andata. Il match che proponeva il maggior tasso di difficoltà è dunque andato in porto con uno dei migliori risultati auspicabili: aver segnato anche un gol apre infatti ai biancocelesti la strada per diversi risultati utili per il passaggio del turno. La squadra di Pioli ha tuttavia bisogno di ritrovarsi, e il ritorno potrebbe nascondere qualche trappola.

Il pronostico

Anche se la cautela è sempre d’obbligo – soprattutto con una squadra, la Lazio, il cui trend non è stato certo privo di scivoloni nel recente passato – aver passato quasi indenni il match di andata rappresenta un buon viatico per il passaggio del turno. Riteniamo ora favoriti i biancocelesti, con una gara di ritorno scoppiettante ma, alla fine, con prevalenza laziale.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Lazio
  • Quota match: Lazio
  • Risultato esatto: Lazio – Galatasaray 2-1
  • Primo marcatore: Milinkovic-Savic

Statistiche del match di andata

La Lazio ha pareggiato 1-1 in Turchia il match di andata dei sedicesimi di finale, dopo esser stata in svantaggio per 0-1. Al 21mo minuto Milinkovic-Savic ha invece riportato il match in parità, permettendo così agli uomini di Pioli di potersi confermare imbattuti quest’anno nella competizione.

Nella gara di andata dei sedicesimi, il possesso palla è stato a favore del Galatasaray (54%), con i turchi che tuttavia hanno tirato meno (8 contro gli 11 tentativi degli ospiti), e con minore precisione (4 tiri in porta contro i 7 in porta della Lazio).

I biancocelesti si sono altresì dimostrati più fallosi (13 falli commessi contro i 10 dei turchi) e con una minore frequenza del passaggio palla (388 passaggi, di cui 312 riusciti, contro i 510 passaggi, di cui 431 riusciti, dei turchi).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.