La tredicesima giornata di Serie A si chiuderà con il big match tra Lazio e Napoli, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Lazio-Napoli, Serie A 20 dicembre 2020
Secondo big match consecutivo per il Napoli di Rino Gattuso. Che vorrà subito riscattare l’immeritata sconfitta di San Siro, all’olimpico contro la Lazio. Soprattutto perchè i biancocelesti in questo periodo, sembrano risentire molto delle fatiche europee. E nelle ultime due uscite ha racimolato un solo punto con Hellas Verona e Benevento. occasione ghiotta per i partenopei quindi per riprendere immediatamente la corsa verso le primissime posizioni. Soprattutto pensando che l’Olimpico quest’anno è tutt’altro che un fortino. L’unica vittoria casalinga della Lazio in campionato infatti, è stato il 2-1 contro il Bologna dello scorso 24 ottobre. Per il resto tra le proprie mura, i biancocelesti hanno collezionato due soli punti con Inter e Juve, subendo ben 12 gol e realizzandone 6. Mai più di due nella stessa partita.
Simone Inzaghi però, per invertire la tendenza, spera di recuperare Francesco Acerbi al centro della difesa. Con Luiz Felipe e Radu che andrebbero a giocare ai suoi fianchi. A centrocampo invece, Lucas Leiva non si rivedrà prima del nuovo anno. Così tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto, potrebbe esserci spazio per Escalante. Sulle fasce pronti Lazzari e Marusic. Mentre davanti la coppia Immobile-Correa, non dovrebbe essere messa in dubbio.
Gattuso invece oltre a Osimhen, ha perso anche Dries Mertens. Vittima di una brutta distorsione alla caviglia nel match di San Siro contro l’Inter. Davanti allora l’unica opzione rimane Andrea Petagna, che in maglia Spal ha già punito la Lazio in due occasioni diverse. Per il resto tante conferme per Gattuso, rispetto alle ultime uscite. Alle spalle della prima punta: Politano, Lozano e Zielinski. Con Insigne ai box dopo il rosso di San Siro. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui sono pronti a presidiare gli esterni. Mentre in mediana è sempre vivo il ballottaggio tra Ruiz e Demme, per affiancare l’intoccabile Bakayoko.
Lazio-Napoli, probabili formazioni:
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile All. Simone Inzaghi
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna All. Gennaro Gattuso
Lazio-Napoli, dove vederla in Tv:
Il posticipo della domenica sera tra Lazio e Napoli, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.