Lunch match in scena all’Olimpico tra Lazio e Udinese, scopri il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Lazio-Udinese, Serie A 29 novembre 2020
Dopo la vittoria nell’acquazzone di Crotone, i biancocelesti sono alla ricerca di altri 3 punti per rimanere agganciati alla zona Europa. Simone Inzaghi sembra vedere la luce in fondo al tunnel dei problemi. Tra contagi, infortuni e uscite a vuoto dei giocatori, l’ultimo mese è stato abbastanza burrascoso dalle parti di Formello. Ma nonostante tutto i punti non sono mancati, e ora la Lazio è ponta per riprendere la corsa al pieno delle forze. Inizio di stagione non propriamente smagliante anche per l’Udinese. I quattro punti arrivati con Sassuolo e Genoa però, hanno rimesso in carreggiata gli uomini di Gotti. Che soprattutto sembrano aver ritrovato quella solidità difensiva sui cui è stata basata l’ultima salvezza. Apparentemente smarrita in avvio di stagione.
Dopo il rientro di Immobile, già decisivo a Crotone con gol e assist, Inzaghi dovrebbe ritrovare anche Strakosha e Luiz Felipe. L’ albanese dovrebbe riprendersi i pali dell’Olimpico a discapito di Pepe Reina, mentre il difensore potrebbe dare il cambio a Patric al fianco di Acerbi e Radu. A centrocampo il recupero di Milinkovic-Savic dipenderà solo dagli esiti dei prossimi tamponi. Ma Parolo è pronto a rimpiazzare nuovamente il serbo. Davanti Immobile non è in discussione, mentre l’uomo degli ultimi minuti, Caicedo, recrimina spazio. Ma visto il Correa delle ultime settimane sarà dura trovarne.
Per Gotti invece potrebbe valere il detto “squadra che vince non si cambia”. I risultati positivi delle ultime due giornate, son arrivati con lo stesso undici iniziale. Che potrebbe essere riconfermato anche domenica a mezzogiorno. Larsen e Zeegeelar sugli esterni garantiscono una buona copertura difensiva, mentre a centrocampo De Paul e Pereyra garantiscono quantità e qualità. Unica modifica potrebbe essere Lasagna al posto di Pussetto, un po’ in ombra contro il Genoa.
Lazio-Udinese, le probabili formazioni:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis ALberto, Fares; Correa, Immobile All. Simone Inzaghi
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegeelar; Lasagna, Okaka All. Luca Gotti
Lazio-Udinese, dove vederla in Tv:
Il match tra Lazio e Udinese, in scena domenica all’Olimpico alle 12:30, sarà trasmessa sui canali Dazn. Anche in streaming tramite app o per gli abbonati all’offerta Sky Dazn.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMPILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE