Il girone H per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Lipsia-Manchester United alle 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Lipsia-Manchester United, 8 dicembre 2020
E’ il match decisivo: chi vince passa, mentre un pareggio non lascia nessuno sicuri. Le due squadre al momento hanno entrambe 9 punti in classifica, al pari anche del Psg, impegnato in Turchia. Il Manchester United però ha la differenza reti a suo favore sul Lipsia, per questo un pareggio garantirebbe agli inglesi il passaggio del turno, ma forse non come prima della classe. Questa partita si intreccia infatti a quella del Psg: nel caso in cui i parigini dovessero perdere, il pareggio sorriderebbe anche al Lipsia. In caso contrario, i tedeschi hanno necessità assoluta di vincere.
Per questo di prospetta un match equilibrato, dove le squadre dovranno cercare un equilibrio e stare attente a non sbilanciarsi. Ogni episodio potrebbe essere quello decisivo e la forza dei singoli potrebbe essere l’asso nella manica per entrambe. Si incontrano due squadre molto offensive, che proveranno in tutti i modi a cercare la via del gol. Per questo le emozioni non mancheranno. La sfida d’andata si è conclusa con un netto 5-0 per gli inglesi. Ma questa volta si gioca in Germania e il Lipsia è cresciuto esponenzialmente.