Manchester City-Chelsea è il match valido per la finale della 66° edizione della Champions League, in programma sabato 29 maggio alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Quando c’è in gioco una finale, fare pronostici è sempre un’operazione azzardata, specialmente quando a contendersela sono due squadre inglesi.
Da una parte il City di Guardiola, seppur sia alla prima finale della sua storia, non fa più notizia. La squadra gode di un organico straordinario e in questa Champions ha dominato in lungo e in largo tutte le partite, arrivando alla finale con 25 gol segnati e solo 4 subiti in 12 partite. D’altro canto il Chelsea, grande sorpresa di questa edizione, non è da meno, considerando che i numeri parlano di 22 gol fatti e, come il City, solo 4 subiti.
Si affrontano dunque grandi attacchi contro grandi difese. Per questo sarà la forza dei singoli a fare la differenza. Se è vero che il Chelsea ha già vinto questa competizione nel 2012, è altrettanto vero che non sono rimaste tracce di quella squadra in grado di garantire esperienza, e oggi il City sembra essere una macchina perfetta.
Come detto, trattandosi di una finale, pensare a dei pronostici non è per nulla semplice. Essendo un match equilibrato non è da disdegnare il Goal, quotato 2,02. Un’alternativa potrebbe essere una Combo a favore del City. Come risultato fisso, da tenere d’occhio il classico 2-1.