Con una vittoria in terra straniera, il City ha praticamente chiuso il dossier relativo agli ottavi di finale di Champions League. Difficilmente la Dinamo Kiev riuscirà a sovvertire il tris subito, con la conseguenza di prepararsi a una trasferta inglese valida solo per mandare in archivio con onore il turno.

Il pronostico

Il 3-1 con il quale il Manchester City ha liquidato la Dinamo Kiev nella gara d’andata ha di fatto chiuso le speranze di ribaltamento di pronostico per gli ucraini, non troppo pericolosi per potersi imporre largamente nel match di ritorno. Prevediamo pertanto una vittoria anche nella gara casalinga per i citizens…

Consigli per scommettere

Quota passaggio del turno: Manchester City

Quota match: Manchester City 1.55

Risultato esatto: Manchester City – Dinamo Kiev 2-0

a quota 7.30 su Paddy Power

Primo marcatore: Aguero

Probabili formazioni

  • Manchester City: Hart, Sagna, Kompany, Fernando, Sterling, Aguero, Silva, Clichy, Fernandinho, Otamendi, Tourè
  • Dinamo Kiev: Shovkovskiy, Danilo Silva, Dragovic, Yarmolenko, Rybalka, Garmash, Vida, Gonzalez, Buyalskiy, Khaceridi, Teodorczyk

Statistiche della gara d’andata

La gara di andata ha manifestato una significativa superiorità del Manchester City, che si è imposto per 3-1 sul campo di una pur combattente Dinamo Kiev. Alla generosità della squadra di casa non è tuttavia corrisposta la qualità desiderata. E così, se pur le statistiche sono piuttosto simili (eccezion fatta, naturalmente, per quella dei gol segnati), ne è derivato un esito drasticamente differente.

La Dinamo Kiev ha ad esempio mantenuto più palla (possesso del 53%) e l’ha passata praticamente in modo identico ai rivali (521 passaggi, di cui 450 riusciti, contro i 526 passaggi, di cui 426 riusciti, del City). Ha anche tirato di più degli inglesi (13 contro 12), ma con minore precisione (4 in porta, contro i 6 dei rivali), a dimostrazione del fatto che a fare la differenza, anche questa volta, è stato lo spessore qualitativo maggiore dei singoli.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.