Il girone C per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Manchester City-Marsiglia alle 21.00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Manchester City-Marsiglia, 9 dicembre 2020
Match tra due squadre con obiettivi e motivazioni differenti. Da una parte il City è già sicuro della testa del giorone, considerando che il Porto dista di 3 lunghezze, ma gli inglesi hanno differenza reti e scontri diretti a favore. Dall’altra il Marsiglia ha finalmente interrotto la serie di sconfitte consecutive in Champions, vincendo settimana scorsa contro l’Olympiacos. Questo permette dunque ai francesi di potersela ancora giocare per un posto in Europa League.
Il City parte favorito per questa sfida. Aldilà dell’aspetto motivazionale, gli inglesi godono di un potenziale nettamente superiore a quello degli avversari. D’altro canto è giusto non sottovalutare il Marsiglia, che è obbligato a trovare almeno un punto per sperare di superare l’Olympiacos, impegnato contro il Porto. La sfida d’andata è terminata con un netto 0-3 per la squadra di Guardiola. Non è escluso che questa volta i francesi riescano perlomeno ad andare a segno.