Pronostico Milan – Bologna Serie A 21 settembre 2020 ore 20.45 (San Siro)

51 giorni dopo l’ultima volta, tornano ad accendersi le luci di San Siro. Lunedì, al Meazza, Milan e Bologna si sfideranno nel primo monday night della nuova stagione. Il Milan, dopo la vittoriosa trasferta di Dublino dello scorso giovedì, parte per il nuovo campionato con un obiettivo chiaro in testa: il ritorno in Champions League. Per questo vuole proseguire la striscia positiva di 9 vittorie e 3 pareggi, incanalata nel periodo post lockdown. Il giovane Bologna di Sinisa Mihajlovic invece, vorrà sicuramente migliorare i 47 punti ottenuti nella passata stagione. Sognando un piazzamento europeo, ma mantenendo la salvezza come primo obbiettivo.

I due tecnici dovrebbero scendere in campo con moduli speculari, optando entrambi per il consolidato 4-2-3-1. Per Pioli è già emergenza in difesa. Complici le assenze per infortunio di Musacchio e Romagnoli, sarà Gabbia ad affiancare Kjaer nella retroguardia milanista. A centrocampo, Tonali dovrebbe partire ancora dalla panchina, con Kessie e Bennacer dal primo minuto. Davanti invece le speranze rossonere sono rivolte al solito Ibrahimovic, che sarà sostenuto dal tridente Rebic, Calhanoglu, Castillejo.

Qualche ballottaggio in più tra le fila del Bologna. Mihajlovic dovrebbe far debuttare il suo fedelissimo De Silvestri, arrivato in estate dopo essersi svincolato dal Torino. Con Tomiyasu al centro della difesa insieme a Danilo. A centrocampo la squalifica di Medel dovrebbe far spazio a Dominguez, che sarà affiancato da uno tra Poli e Schouten. Davanti l’unico dubbio è tra Sansone e l’intramontabile Palacio. In caso “el trenza” partisse titolare, sarebbe lui il terminale offensivo davanti al trio Barrow, Soriano, Orsolini. Se la scelta dovesse ricadere su Sansone invece, Barrow agirebbe da prima punta, con l’ex Villareal largo a sinistra sulla linea dei trequarstisti.

Probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu; Ibrahimovic Allenatore: Stefano Pioli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Milan-Bologna, dove vederla in TV:

Il match di lunedì 21 settembre tra Milan e Bologna, andrà in onda alle 20:45 sui canali Sky. In particolare sul canale Sky Sport Serie A (visibile anche in streaming tramite l’app Sky Go).