Pioli contro il suo passato più recente in Milan-Fiorentina, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Milan-Fiorentina, Serie A 29 novembre 2020
Il Milan non vuole smettere di correre. La vittoria di Napoli è stata l’ennesima conferma che gli uomini di Pioli possono viaggiare nelle primissime posizioni. Ma domenica alle 15:00, contro i viola, saranno chiamati alla vera prova di maturità senza il leader Ibra, out per almeno 10 giorni. La Fiorentina invece, deve tornare alla vittoria che manca dallo scorso 25 ottobre, e la casa dei padroni del campionato non sarà certo il campo più facile per farlo. Il cambio in panchina tra Iachini e Prandelli, per ora non ha portato i suoi frutti. Chissà che la svolta non possa arrivare proprio a San Siro, dove la Fiorentina batte il Milan da due anni a questa parte.
Pioli, che spera di poter tornare in panchina, dovrà far a meno di Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao infortunati. In attacco potrebbe spostarsi Rebic, con il giovane Hauge, dopo il gol di Napoli, pronto a debuttare dal primo minuto sulla fascia sinistra. Per il resto non dovrebbero esserci cambi rispetto al consueto undici titolare. Romagnoli e Kjaer a difesa di Donnarumma, Tonali ancora in panchina a favore della coppia Kessie-Bennacer, e Saelemaekers ormai padrone della fascia destra.
Assenza pesanti anche in casa viola. Ribery contro il Benevento è stato vittima dell’ennesimo infortunio da quando è in Italia. Il francese non ha riscontrato lesioni muscolari, ma la sua presenza a Milano è in forte dubbio. Al suo posto è pronto Callejon, con Kouame spostato a sinistra con Vlahovic al centro del tridente d’attacco. In difesa potrebbe rivedersi Martin Caceres, come terzino, o come centrale con Milenkovic spostato sull’esterno. A centrocampo invece Pulgar dovrebbe avere ancora la meglio sull’ex di turno Giacomo Bonaventura.
Milan-Fiorentina, le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Rebic All. Stefano Pioli
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Kouame All. Cesare Prandelli
Milan-Fiorentina, dov vederla in Tv:
La sfida di domenica, in programma a San Siro alle ore 15:00, sarà visibile sui canali Dazn. Anche in streaming tramite app.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMPILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE