Big match di giornata in scena a San Siro tra Milan e Juventus, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Milan-Juventus, Serie A 6 gennaio 2021
Il Milan per mantenere il primato, la Juve per provare ad accorciare le distanze dalla vetta. I punti in palio al Meazza potrebbero essere fondamentali per ridisegnare la classifica al termine delle feste natalizie. Gli uomini di Pioli pur tra mille difficoltà non accennano a cadere. La vittoria in inferiorità numerica a Benevento, è stata solo l’ultima prova di forza di una squadra che ormai non è più una sorpresa. Ma una vera candidata allo scudetto. Nonostante la distanza in classifica però, anche la Juve ha nella lista degli obbiettivi stagionali il decimo campionato consecutivo. E quale occasione migliore per Pirlo di rimettere tutto in discussione, se non sbancare lo stadio che per tanti anni ha chiamato casa. Guardando l’ultimo precedente, risalente allo scorso luglio (terminato 4-2 in favore dei rossoneri) di certo si prospetta una sfida ricca di gol ed emozioni.
Pioli dovrà ancora fare a meno dei soliti noti: Ibra, Bennacer e Saelemakers. Ai quale si aggiunge anche Tonali, squalificato dopo il rosso di Benevento. Così in mediana insieme a Kessie, ci sarà spazio per Krunic. Il Milan però ritroverà Theo Hernandez, di rientro dalla squalifica, che si riprenderà il proprio posto sulla corsia mancina. Davanti ancora Leao, supportato da Rebic, Calhanoglu e Diaz.
Anche Pirlo dovrà sopperire all’assenza di Morata. Allora insieme a Ronaldo ci sarà Dybala, in gol contro l’Udinese, e sempre con il piede caldo quando incontra il Milan. Alle loro spalle potrebbe toccare ancora una volta a Ramsey. Con Bentancur e McKennie a formare la cerniera di centrocampo. E Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni. Si prospetta solo panchina quindi, per i grandi acquisti estivi: Chiesa e Kulusevski.
Milan-Juventus, probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Krunic; Diaz, Calhanoglu, Rebic; Leao All. Stefano Pioli
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, McKennie, Bentancur, Alex Sandro; Ramsey; Dybala, Ronaldo All. Andrea Pirlo
Milan-Juventus, dove vederla in Tv:
Il big match tra Milan e Juventus sarà trasmesso dalle emittenti Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky go.