Dopo le vittorie con Sassuolo e Napoli , Milan e Lazio sono pronte ad affrontarsi a San Siro, scopri il nostro pronostico.

Pronostico Milan-Lazio, Serie A 23 dicembre 2020

Entrambe provenienti da due big match, ed entrambi provenienti da due big match vinti. Nonostante le tante assenze, il Milan ha continuato la sua striscia di imbattibilità al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Mentre la Lazio, è tornata alla vittoria in casa contro il Napoli. Saranno dunque due squadre galvanizzate, quelle che si incontreranno in questo ultimo turno del 2020. L’anno scorso a Milano fu un trionfo biancoceleste, ma storicamente gli incontri tra Milan e Lazio, hanno sempre regalato gol ed emozioni. Così entrambi i portieri potrebbero essere costretti a dover raccogliere il pallone dalla propria rete.

Pioli dovrà fare ancora a meno dei vari Ibra, Kjaer, Gabbia, Bennacer e Rebic. Ai quali si aggiunge lo squalificato Kessie. E attenzione anche alle condizioni di Tonali, uscito malconcio da Reggio Emilia. Anche se l’italiano dovrebbe stringere i denti per far coppia con Krunic in mezzo al campo, perchè altrimenti le opzioni sarebbero finite. Kalulu troverà ancora spazio al centro della difesa. Mentre davanti sono sicuri di un posto Leao, Calhanoglu e Saelemaekers. Con Diaz e Hauge in ballottaggio per l’ultima maglia.

Simone inzaghi invece, spera di recuperare l’ex di turno Acerbi al centro della difesa. Mentre bisognerà aspettare il 2021 per rivedere Lucas Leiva e Fares. In cabina di regia allora, ci sarà ancora Escalante, con i soliti Milinkovic e Luis Alberto ai lati. Sugli esterni Lazzari e Marusic non hanno gran concorrenza al momento. Davanti invece peserà l’assenza di Correa, che in questi anni ha scoperto di avere un gran feeling con il Milan. E Caicedo è nettamente favorito su Muriqi per prendere il suo posto.

Milan-Lazio, probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Leao All. Stefano Pioli

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile All. Simone Inzaghi

Milan-Lazio, dove vederla in Tv:

Il big match di San Siro tra Milan e Lazio, sarà visibile sui canali Dazn. Anche in versione streaming tramite app.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PRIMA DI FARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE