Napoli e Fiorentina di fronte per il lunch match del 18° turno di Serie A, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Napoli-Fiorentina, Serie A 17 gennaio 2021
Dopo la vittoria in extremis a Udine, il Napoli di Gattuso cerca il bis. Ma di fronte avrà la Fiorentina di Prandelli sempre più in forma. Gli azzurri stanno faticando in questo nuovo anno, ma contro la Fiorentina hanno bisogno di altri 3 punti per rimanere agganciati al treno Champions. I viola invece hanno totalizzato 7 punti nelle ultime 4 uscite, e soprattutto hanno trovato un’ottima solidità difensiva. Per questo al Diego Armando Maradona, potremmo assistere ad una sfida con pochi gol all’attivo.
Nel suo 4-2-3-1 Gattuso dovrà fare a meno della coppia centrale titolare Manolas-Koulbaly. Così potrebbe avere una nuova opportunità Rrahmani, nonostante il clamoroso errore di Udine. Insieme a lui Maksimovic, con Mario Rui e Di Lorenzo a completare il pacchetto arretrato. Davanti invece, Mertens proverà a recuperare, ma dal primo minuto dovrebbe partire ancora Petagna.
Prandelli invece è riuscito a dare equilibrio a suoi, confermando un 3-5-2. In difesa però i vila dovranno fare a meno di capitan Pezzella. Al suo posto pronto Martinez Quarta, già entrato bene contro il Cagliari. Caceres dovrebbe essere confermato sull’out di destra, mentre sulla sinistra il solito Biraghi. Davanti pochi dubbi su Vlahovic, con Kouame e Callejon in ballottaggio per affiancarlo. A centrocampo, torna Castrovilli dopo aver scontato il turno di squalifica.
Napoli-Fiorentina, probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Bakayoko, Fabian, Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna All. Gennaro Gattuso
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Quarta, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Vlahovic All. Cesare Prandelli
Napoli-Fiorentina, dove vederla in Tv:
Il match in programma all’Armando Maradona tra Napoli e Fiorentina, sarà visibile sui canali Dazn. Anche in versione streaming tramite app.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PER REALIZZARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE