Pronostico Napoli-Roma, Serie A 29 novembre 2020

29 novembre 2020
ORE
20:45
Serie A
VS

schedina pronta

1X2 Finale:
1
Quota:
GOL/NOGOL:
GOL
Quota:
UNDER/OVER:
2.5 over
Quota:
RISULTATO ESATTO:
2 - 1
Quota:

Derby del sole tra Napoli e Roma in programma domenica alle 20:45, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Napoli-Roma, Serie A 29 novembre 2020

Secondo big match consecutivo tra le mura del San Paolo per il Napoli. Dopo la sconfitta contro il Milan, Gattuso vorrà rivedere nei suoi giocatori, l’atteggiamento giusto tanto recriminato nel post partita. I partenopei voglio subito rialzare la testa e provare l’aggancio in classifica proprio ai giallorossi. Di fronte però la Roma di Fonseca in forma smagliante, e trascinata da uno splendido Mkhitaryan, autore di cinque gol nelle ultime due partite. I giallorossi sono ancora imbattuti sul campo, visto che l’unica sconfitta è arrivata a tavolino contro il Verona. E oltre alla fantasia davanti, hanno trovato la giusta quadra anche in difesa.

Gattuso dovrà fare a meno del suo perno di centrocampo, Bakayoko, espulso contro il Milan. E probabilmente anche di Osimhen, ancora alle prese con i problemi alla spalla rimediati settimana scorsa con la maglia della sua Nigeria. Così davanti ancora spazio ai piccoletti. Con il trio Politano-Lozano-Insigne alle spalle di “Ciro” Mertens. A centrocampo invece sarà Demme a sostituire il gigante francese al fianco di Fabian Ruiz. In porta invece vive il consueto ballottaggio tra Meret e Ospina.

Le sfide al San Paolo hanno sempre acceso la fantasia di Edin Dzeko. Il bosniaco però potrebbe essere ancora ai box domenica sera. Allora Borja Mayoral potrebbe trovare ancora spazio dal primo minuto, per dare continuità alla prima rete in Serie A trovata contro il Parma. Alle sue spalle Pedro insieme all’uomo del momento Enrikh Mhkitaryan. Qualche problema invece Fonseca lo avrà in difesa. Con Smalling e Kumbulla ancora fuori, potrebbe toccare ancora una volta a Cristante giocare al centro della difesa. Mentre il suo posto a centrocampo se lo giocheranno Villar e l’ex di turno Diawara.

Napoli-Roma, le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Lozano, Insigne; Mertens All. Gennaro Gattuso

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pedro, Mhkitaryan; Borja Mayoral All. Paulo Fonseca

Napoli-Roma, dove vederla in Tv:

Il posticipo della domenica sera tra Napoli e Roma, sarà trasmesso dalle emittenti Sky. Visbile anche in streaming tramite l’app Sky Go.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMPILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE