Napoli pronto ad ospitare la Sampdoria di Claudio Ranieri, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Napoli-Sampdoria, Serie A 13 dicembre 2020
Esordio assoluto per lo Stadio Diego Armando Maradona, in Napoli-Sampdoria. Sfida dove i partenopei, cercheranno di incrementare la propria striscia di vittorie. Gli azzurri infatti vengono da due successi consecutivi, con 8 gol realizzati e nessuno subito. Dopo la sconfitta contro il Milan, gli uomini di Gattuso si sono subito rialzati. E i blucerchiati, sconfitti anche loro dai rossoneri nell’ultimo turno, vorranno provare ad imitarli. Anche perchè in casa Samp, i tre punti mancano dal lontano 24 ottobre.
Gattuso dovrebbe continuare a confermare il 4-2-3-1, che sta dando tante soddisfazioni. Al centro della difesa sempre la coppia Koulibaly-Manolas. Mentre a centrocampo, di fianco all’intoccabile Bakayoko, dovrebbe tornare Fabian Ruiz. Davanti invece il Napoli dovrà far a meno ancora una volta di Osimhen. Allora dopo il parziale riposo di Crotone, è pronto a tornare Mertens. Con Insigne, Zielinski e Lozano alla spalle.
Ranieri invece, nel suo 4-4-2, dovrà far fronte ai problemi sulla fascia di destra. Bereszinski infatti non dovrebbe essere del match, e verrà presumibilmente sostituito da Alex Ferrari. Al centro della difesa invece, dovrebbe tornare Yoshida insieme a Tonelli. Sugli esterni conferme in vista per Candreva e Jankto. Mentre davanti, insieme al grande ex Quagliarella, potrebbe tornare Gaston Ramirez. Che spesso ha fatto male al Napoli in carriera.
Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens All. Gennaro Gattuso
Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Rmairez, Quagliarella All. Claudio Ranieri
Napoli-Sampdoria, dove vederla in Tv:
Il match di domenica pomeriggio, tra Napoli e Sampdoria, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.