Napoli e Torino saranno alla disperata ricerca di punti, anche se per motivi diversi, mercoledì sera all’ Armando Maradona, di seguito il nostro pronostico.
Pronostico Napoli-Torino, Serie A 23 dicembre 2020
Zero punti tra Inter e Lazio, e probabilmente la peggior settimana della stagione. Il Napoli ha assolutamente bisogno di tornare alla vittoria, per non passare un Natale più movimentato del dovuto. Davanti però ci sarà il Torino di Giampaolo, ancor più bisognoso di punti. Per risollevare la classifica ma anche per non far saltare la panchina del proprio allenatore. La trasferta di Napoli infatti, potrebbe essere decisiva per il futuro dell’ex tecnico del Milan. Non certo una buona notizia per lui, visto che la sua peggior difesa, avrà di fronte uno dei migliori attacchi del campionato.
Attacco di Gattuso che sarà però parecchio spuntato per l’occasione. Alla nota assenza di Victor Osimhen, nell’ultima settimana si sono aggiunti i problemi di Mertens e Lozano. Anche se il tecnico calabrese potrà ritrovare Insigne, di rientro dopo la squalifica. Davanti allora ancora spazio a Petagna, con Politano, Zielinski e Insigne alle spalle. Il risentimento al quadricipite risentito da Koulibaly contro la Lazio, libera un posto anche al centro della difesa. Dove dovrebbe toccare a Maksimovic far coppia con Manolas.
Quasi tutti arruolabili invece per Giampaolo, che non potrà contare solo sugli infortunati Bonazzoli e Ansaldi e lo squalificato Lyanco. L’ex Sampdoria però ritroverà Singo, che dovrebbe formare la linea difensiva a quattro insieme a Bremer, N’Koulou e Rodriguez. Davanti invece Lukic potrebbe supportare la coppia Belotti-Verdi. Con quest’ultimo che dopo essersi sbloccato con il Bologna, vorrà provare a punire un’altra sua ex.
Napoli-Torino, probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna All. Gennaro Gattuso
Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Singo, N’Koulou, Bremer, Rodriguez; Gojak, Rincon, Linetty; Lukic; Belotti, Verdi All. Marco Giampaolo
Napoli-Torino, dove vederla in Tv:
Il match tra Napoli e Torino, in programma mercoledì alle ore 20:45, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.
RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PRIMA DI FARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE