Sfida da centro classifica al Tardini tra Parma e Benevento, scopri il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Parma-Benevento, Serie A 6 dicembre 2020
Tre punti in palio per mantenere le giuste distanze dalle zone buie della classifica. Il Parma di Liverani dopo un avvio traumatico, grazie ai 4 risultati positivi delle ultime 5, è riuscito a risistemare una classifica precaria. Guidato soprattutto dal solito Gervinho, tornato a trascinare la squadra a suon di gol. Periodo positivo anche per le streghe, che vengono dalla vittoria esterna a Firenze e il clamoroso pareggio interno contro la Juventus di Andrea Pirlo.
Dopo la sconfitta di Roma, il neo residente crociato, Kyle Krause, aveva detto: “D’ora in poi smetteremo di pensare solo a difendere”. Così già contro il Genoa, Liverani ha accantonato la momentanea difesa a 5, a favore di un 4-3-3. Modulo più adatto alle caratteristiche dei suoi giocatori. In difesa, viste le tante assenze sugli esterni, le scelte dovrebbero ricadere ancora su Laurini e il giovane Busi. La cabina di regia dovrebbe essere affidata a Scozzarella. Mentre davanti insieme a Gervinho e Cornelius, cerca conferma Yan Karamoh.
Qualche problema nella retroguardia anche per Filippo Inzaghi, che contro la Juve ha perso Caldirola. Al suo posto è pronto Tuia, subentrato bene anche contro i bianconeri. Qualche assenza anche a centrocampo: con la squalifica di Schiattarella e i problemi legati al Covid di Dabo. Così in mediana potrebbe fare il suo esordio da titolare Tello, con Hetemaj e Ionita ai suoi lati. Davanti, attacco guidato dal solito Gianluca Lapadula.
Parma-Benevento, le probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Laurini; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho All. Fabio Liverani
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Tello, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula All. Filippo Inzaghi
Parma-Benevento, dove vederla in Tv:
Il match in programma domenica, alle ora 15:00, tra Parma Benevento, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.