Dopo aver affrontato le due milanesi, Parma e Cagliari si trovano di fronte al Tardini, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Parma-Cagliari, Serie A 16 dicembre 2020
Destini simili nell’ultima giornata per Parma e Cagliari. Entrambe contro una squadra di Milano, entrambe passate inizialmente in vantaggio, entrambe rimontate nel finale. Ma se il Cagliari ha dovuto arrendersi ai gol di Barella, D’Ambrosio e Lukaku. Il Parma quanto meno è riuscito a strappare un punticino a San Siro contro il Milan. Anche se il rammarico è tanto visto che se non fosse stato per il gol al 91′ di Hernandez la banda Liverani avrebbe portato a casa l’intero bottino. Le due squadre attualmente sono separate da un solo punto in classifica. E la sfida di mercoledì sera potrebbe rivelarsi ricca di emozioni e gol, vista la mentalità offensiva di entrambi i tecnici, e la classifica momentaneamente tranquilla di entrambe le squadre.
Liverani dovrebbe continuare ad affidarsi al 4-3-3, che tanto bene sta indosso alla propria squadra. A centrocampo però, l’ex Lecce, dovrà fare ancora a meno di Kucka. Anche se Hernani finora non l’ha fatto rimpiangere. In difesa dovrebbe essere confermata la linea a quattro vita a San Siro con: Iacoponi, Osorio, Bruno Alves e Gagliolo. Così come davanti il tridente titolare sembra essere diventato quello con Karamoh e Gevinho a supporto di Cornelius. Ancora alla ricerca del primo gol stagionale, lui che aveva concluso la scorsa stagione con ben 12 reti all’attivo.
Niente novità tattiche nemmeno per Di Francesco. Che nel suo 4-2-3-1 però dovrebbe ritrovare sia Nandez che il “cholito” Simeone. Entrambi sono pronti a partire dal primo minuto, per accompagnare Sottil e Joao Pedro nella parte alta del campo. In difesa invece continua a pesare l’assenza di Diego Godin. Allora in mezzo ancora spazio alla giovanissima coppia Walukiewicz-Carboni, rispettivamente classe 2000 e 2001. A completare la linea: Lykogiannis a sinistra e Zappa a destra. Che con il rientro di Nandez, potrà tornare nel suo ruolo più naturale di esterno basso.
Parma-Cagliari, probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho All. Fabio Liverani
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Rog, Marin; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone All. Eusebio Di Francesco
Parma-Cagliari, dove vederla in Tv:
Il match del Tardini tra Parma e Cagliari, sarà trasmesso dalle emittenti Sky. Disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go.